Lipsia-Liverpool, inglesi a caccia dei quarti per risollevare la stagione

Lipsia-Liverpool, inglesi a caccia dei quarti per risollevare la stagione

OneFootball - (Photo by BO AMSTRUP/Ritzau Scanpix/AFP via Getty Images)

Lipsia Liverpool è una delle partite d’andata degli ottavi di finale di Uefa Champions League che si giocherà martedì 16 febbraio alle 21:00 alla Puskas Arena di Budapest, in Ungheria.

Non si giocherà a Lipsia in quanto in Germania vigono delle restrizioni sui viaggi fino al 17 febbraio per coloro che provengono, tra gli altri, dal Regno Unito. 

Lipsia Liverpool, gli inglesi vogliono risollevare la stagione

I Reds sono alle prese con il periodo peggiore della loro stagione, forse la prima grande crisi dell’era Klopp. La Premier League è ormai in mano ad altri, a causa del momento buio avuto tra dicembre e gennaio. Macigno sulle speranze dello scudetto anche  le tre recenti sconfitte di fila e consecutive contro Brighton, Manchester City e Leicester. I Reds hanno anche subito doppia eliminazione sia in League Cup e che in Fa Cup.

Oltre al primo posto inizia a diventare complicato anche il quarto. All’assalto ci sono infatti Chelsea, Everton e West Ham. Dopo due stagioni di vittorie l’allenatore tedesco del Liverpool sta vivendo un momento assai difficile che ha necessità di una svolta. Svolta che potrebbe arrivare con un passaggio del turno in Champions League, per risollevare le sorti di una stagione sin qui deludente.

Complici della stagione per niente entusiasmante sicuramente i tanti infortuni, in primis quello del perno della difesa Van Dijk, out fino a fine stagione. Il problema però non è solo di base fisica, ma anche psicologica. La squadra di Klopp ha avuto un repentino tracollo mentale rendendosi inerme difronte al brutto periodo. Probabilmente perché un gruppo così vincente è poco avvezzo ad affrontare tante difficoltà come in quesa stagione.

Lipsia Liverpool, i tedeschi voglio tornare in semifinale

A Budapest il Liverpool affronterà un Lipsia lanciato, reduce da tre vittoria di fila.

I Roten Bullen si sono confermati come la seconda forza in assoluto della Bundesliga. La scorsa stagione riuscirono a raggiungere la semifinale di Champions League e l’intento e di ripetere l’impresa anche quest’anno. Da sottolineare il fatto che in Germania vantino la migliore difesa.