Lipsia, le prime parole di Elmas: “Venire qui è un sogno per me”
LIPSIA PAROLE ELMAS – Giungono prontamente le prime parole di Eljif Elmas da nuovo giocatore del Lipsia. Il centrocampista macedone approda in Bundesliga, dopo aver trascorso gli ultimi anni presso la corte del Napoli: club con cui ha vinto il terzo Scudetto nella precedente stagione.
Dopo il comunicato ufficiale del club, Eljif Elmas rilascia prontamente le sue prime parole da nuovo giocatore del Lipsia. Il classe ’99 ha firmato nel pomeriggio un contratto che lo legherà ai tedeschi fino al 2028. Dopo 4 stagioni e mezzo, termina il matrimonio tra il calciatore macedone e il Napoli, con cui ha conquistato lo Scudetto nell’ultima annata 2022-2023. Di seguito le dichiarazioni del 24enne: “Passare in Bundesliga e unirmi al Lipsia è un sogno per me. Il club è noto per il calcio speciale che gioca. A loro piace il gegenpressing, giocano con ritmo e hanno un attacco forte. Mi piace tutto questo. La squadra è un bel mix di giovani talenti, che qui possono migliorare molto e giocatori che hanno fatto esperienza e ottenuto molto nei loro lunghi periodi al club. Ecco perché trasferirmi al Lipsia è il passo giusto per me e non vedo l’ora di incontrare tutti a gennaio“.
Lipsia, le parole di Elmas: “Voglio battere il Real Madrid in Champions”
Elmas continua le sue prime parole da giocatore del Lipsia: “Il Lipsia si è affermato come una delle migliori squadre della Bundesliga e in un brevissimo periodo di tempo è diventato un grande nome del calcio europeo. Quando ho parlato con Rouven Schröder e Marco Rose , ho capito subito: voglio giocare per questo club! Abbiamo una seconda metà di stagione difficile. Voglio aiutarci a rimanere ai vertici della Bundesliga e cercare di battere il Real Madrid in Champions League“.