Il Lipsia ha annunciato ufficialmente il ritorno di Timo Werner. L’attaccante tedesco torna nel club che gli ha consentito di esplodere, in seguito ad un’avventura in chiaroscuro tra le file del Chelsea, nonostante i trofei conquistati. Il club tedesco ha rilasciato un comunicato ufficiale in merito all’operazione proprio in questi minuti.
“Timo è tornato e ora sta scattando di nuovo per l’RB Lipsia! Il nostro capocannoniere record (95 gol) sta tornando in Bundesliga dopo due anni nella Premier League inglese al Chelsea ed è di nuovo a caccia di gol per i Red Bulls. L’attaccante ha firmato un contratto quadriennale fino al 2026 .
Timo torna nella città fieristica da vincitore della Champions League, perché con i “Blues” ha vinto nel 2021 l’Henkelpott, il trofeo più importante del calcio europeo per club.
In linea con il suo ritorno al Lipsia, l’attaccante dribberà nuovamente con la familiare maglia numero 11 .
Bentornato marcatore! È incredibile che tu sia tornato!”
CAPOCANNONIERE ED ESORDIENTE RECORD
Timo Werner ha già giocato per l’RB Lipsia dal 2016 al 2020 e ha segnato un totale di 95 gol in 159 partite ufficiali durante questo periodo. Questo rende il 26enne l’attuale marcatore record nella storia della RBL. Detiene anche il record per il maggior numero di gol in Bundesliga (78) e il maggior numero di gol in campionato in una stagione (28, stagione 2019/20), tra le altre cose.
Ma non è tutto: Timo è diventato anche il nostro primo nazionale maggiore tedesco quando ha esordito il 22 marzo 2017 nella vittoria per 1-0 contro l’Inghilterra. Da allora è stato parte integrante della squadra della DFB e ha già giocato 53 partite internazionali (24 gol).
89 PARTITE PER IL CHELSEA E 3 TITOLI CON I BLUES
Nell’estate del 2020, Timo è entrato a far parte del club inglese più importante dell’FC Chelsea. Ha finalmente festeggiato il suo più grande successo sportivo fino ad oggi con i londinesi, vincendo la UEFA Champions League a maggio 2021 . Nella vittoria per 1-0 contro il Manchester City, il nativo di Stoccarda era nell’XI titolare e ha giocato 66 minuti.
Nel 2021 il marcatore ha vinto anche la Supercoppa UEFA e la Coppa del Mondo per club FIFA con i “Blues”. Complessivamente, Timo Werner ha giocato 89 partite ufficiali con il Chelsea, ha segnato 23 gol e ha segnato altri 21 gol.
Ma ora Timo è tornato a Lipsia. Ed è solo questione di tempo prima che risuona di nuovo attraverso la Red Bull Arena: “Gol, con il numero 11: Timo… WERNER!”