Il RB Lipsia ha optato per l’esonero del suo tecnico, Domenico Tedesco, in seguito alla roboante sconfitta contro lo Shakthar Donetsk.
Le cose non vanno bene in casa Lipsia da un po’ di tempo. Se il rendimento in campionato destava più di qualche preoccupazione, visto un 11° posto preoccupante, è stata in realtà la brutale sconfitta in casa in Champions League a costare il posto al tecnico teutonico. In Bundesliga erano arrivati appena cinque punti in cinque partite con 6 gol realizzati e 9 subiti e già questo era sufficiente ad alzare un polverone, in realtà. L’aver capitolato però subendo quattro reti in casa dalla formazione ucraina è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Nella mattinata, perciò, intorno alle 10, è arrivato il tweet ufficiale che comunica al mondo l’esonero di Domenico Tedesco.
Nel tweet, si legge:
L’RB Leipzig si è separato da Domenico Tedesco con effetto immediato. Anche gli allenatori aggiunti Andreas Hinkel e Max Urwantschky hanno lasciato il club. L’RB Leipzig annuncerà il suo successore a tempo debito.
Non esattamente un addio tenero ma, anzi, un saluto piuttosto freddo e distaccato. La sua avventura con il Lipsia, iniziata a dicembre 2021, termina dopo meno di un anno.