Lipsia-Dortmund, stasera la finale della Coppa di Germania

Lipsia-Dortmund

Photo: Imago

Ci siamo, questa sera alle 20:45 andrà in scena la finale della Coppa di Germania tra Lipsia e Borussia Dortmund, due delle più grandi squadre del calcio tedesco. Diversamente come successo in campionato, qui non c’è posto per il Bayern Monaco in questa stagione. La bacheca dei bavaresi è già troppo piena di trofei, reduci dalla vittoria dello scudetto. Ampio spazio, quindi, a due squadre che ormai stanno cercando di spodestare dal trono di Germania la squadra guidata attualmente da Hans-Dieter Flick. 

Lipsia a caccia del primo trofeo della sua storia

Una squadra nata da poco, precisamente nel 2009, ma che si è subito presa il palcoscenico tedesco scalando le varie divisioni fino ad arrivare in Champions League. Il Lipsia, in Bundesliga, si trova al secondo posto a +4 dal Wolfsburg, con solamente due giornate da disputare prima della fine del campionato. Con una vittoria questa sera, la squadra di Julian Nagelsmann alzerebbe il primo trofeo della sua breve storia.

Borussia Dortmund motivato dopo la vittoria in campionato 

Lipsia e Borussia si sono sfidate proprio quattro giorni fa in campionato e ad avere la meglio è stata la squadra di Terzic, che è riuscita a vincere per 3-2 grazie ad una rete negli ultimi minuti di Jadon Sancho. Il Dortmund, però, a differenza del Lipsia, deve ancora giocarsi tutto in Bundesliga: quarto posto con un solo punto di vantaggio sull’Eintracht Francoforte.