Questo pomeriggio alle 18:45 i tedeschi del Lipsia allenati da Domenico Tedesco, ospiteranno l’Atalanta di Gian Piero Gasperini per l’andata dei quarti di finale di Europa League. Appuntamento alla Red Bull Arena per la prima sfida che deciderà chi andrà in semifinale nella competizione europea: assente Djimsiti, in quanto il difensore ha una lussazione di secondo grado dell’acromion claveare. Non servirà l’intervento chirurgico e non sono stati comunicati dall’Atalanta i tempi di recupero, ma verosimilmente si può ipotizzare un’assenza di almeno un mese. Toloi, invece dovrebbe tornare a disposizione per la gara di ritorno del prossimo 14 aprile. Ecco le formazioni ufficiali dei due club per la sfida di Europa League.
LIPSIA (3-4-1-2): Gulacsi; Klostermann, Orban, Gvardiol; Henrichs, Kampl, Laimer, Angeliño; Dani Olmo; André Silva, Nkunku. All.: Tedesco.
A disposizione: Tschauner, Martinez, Simakan, Forsberg, Szoboszlai, Mukiele, Halstenberg, Raebiger, Novoa.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Demiral, Palomino, De Roon; Zappacosta, Koopmeiners, Freuler, Hateboer; Pessina, Muriel, Pasalic. All. Gasperini.
A disposizione: Rossi, Sportiello, Boga, Pezzella, Malinovskyi, Mihaila, Scalvini, Cittadini, Miranchuk, Zapata.