Lione, oggi le visite mediche di Tolisso: firma imminente
Corentin Tolisso è pronto a tornare al Lione, che dopo Alexandre Lacazette è pronto a riabbracciare un altro talento lanciato dai francesi nel grande calcio qualche anno fa. Secondo quanto riportato da RMC Sport, Tolisso è atteso oggi per le visite mediche per poi firmare il nuovo contratto con l’OL.
Lione, Tolisso torna a casa dopo 5 anni al Bayern Monaco
Per Tolisso si tratta di un ritorno a casa nel club dove è cresciuto, facendo tutta la trafila dalle giovanili fino ad esordire in prima squadra nel 2013, ad appena 19 anni. Con l’OL, Tolisso ha collezionato 160 presenze, segnando 29 reti, prima di trasferirsi a Monaco di Baviera per 41,5 milioni di euro. Con il club tedesco ha collezionato tutti i titoli possibili in cinque anni: 5 campionati tedeschi, 4 Supercoppe di Germania e 2 coppe nazionali, ma soprattutto la Champions League del 2020, seguita quell’anno dalla Supercoppa Uefa e dalla Coppa del Mondo per Club.
Ora Tolisso è pronto ad un nuovo capitolo della sua carriera, che lo vede tornare alle proprie origini per dare una mano al suo Lione. Insieme a Lacazette, reduce da anche lui da 5 anni all’Arsenal, porterà tanta esperienza alla squadra francese per affrontare gli impegni della prossima stagione, che vedrà il Lione fuori dalle coppe europee a causa della pessima stagione appena trascorsa, conclusa con l’ottavo posto in classifica.