Lione, Aouar e Reine-Adelaide restano ancora sul mercato
Trattare con il Lione è mai facile. Il club francese non lascia partire le sue stelle facilmente. Il suo presidente, Jean-Michel Aulas, si aspetta offerta migliori dall’Arsenal per Houssem Aouar e per Memphis Depay dal Barcellona.
Ai microfoni di Canal +, Aulas ha parlato delle trattative per i suoi due pezzi pregiati, ma anche del centrocampista Jeff Reine-Adelaide. “Jeff è molto più vicino all’Hertha Berlino che al Rennes al momento. Stiamo ancora negoziando. Per Houssem, la prima offerta non è sufficiente. Quindi non ci muoveremo dalle nostre richieste. Nessuna offerta per Memphis dal Barça”. I movimenti di mercato del Lione potrebbero scatenare un effetto domino sul mercato internazionale. Aulas, intanto, ha scartato l’ipotesi di uno scambio Umtiti-Depay con il Barça. L’olandese partirà solo a fronte di un’offerta senza contropartite.
Dall’Inghilterra, invece, l’Arsenal è pronto a bussare nuovamente per Aouar: servono 50 milioni di euro per convincere i francesi a cederlo. Se si concretizzasse l’operazione Aouar, ecco che il Lione andrebbe a chiudere per Lucas Paquetà dal Milan, mentre sarebbe in uscita dai Gunners Lucas Torreira. L’ex centrocampista della Sampdoria piace tanto all’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone, ma anche al Torino di Marco Giampaolo che lo ha allenato in blucerchiato.