Lione-Eintracht Francoforte: formazioni, pronostico, statistiche e dove vederla

Lione-Eintracht Francoforte: formazioni, pronostico, statistiche e dove vederla

Lione-Eintracht Francoforte: formazioni, pronostico e statistiche (LaPresse) - calcioinpillole.com

Stasera alle ore 21 si gioca Lione-Eintracht Francoforte, match valido per la sesta giornata di Europa League al Groupama Stadium di Lione.

Vittoria rotonda nell’ultimo turno di Europa League per il Lione, che ha superato il Qarabag 4-1 grazie alla doppietta di Mikautadze e ai gol di Tolisso e Fofana. Con 12 reti segnate, i francesi sono tra le squadre più prolifiche del torneo. Anche in Ligue 1 il Lione è in forma, reduce da una vittoria per 3-0 contro l’Angers.

La squadra di Sage si schiererà con un 4-3-3, guidata dal capitano Lacazette al centro dell’attacco. Indisponibili: Benrahma e Diawara.
L’Eintracht è reduce dalla quarta vittoria consecutiva in Europa League, con un 2-1 contro il Midtjylland. I tedeschi guidano la classifica del girone con 13 punti e puntano a chiudere il gruppo al primo posto. In Bundesliga, però, un pareggio per 2-2 contro l’Augsburg ha frenato la corsa della squadra di Toppmoller.
Il tecnico conferma il 4-4-2, con la coppia Marmoush ed Ekitike in attacco. Indisponibili: Amenda e Larsson.

Probabili formazioni

Olympique Lyonnais (4-3-3)

Titolari: Perri; Clinton Mata, Caleta-Car, Niakhate, Abner; Veretout, Tessmann, Tolisso; Cherki, Lacazette, Fofana.

Allenatore: Sage.

Eintracht Francoforte (4-4-2)

Titolari: Trapp; Collins, Tuta, Koch, Theate; Knauff, Dahoud, Chaibi, Nkounkou; Marmoush, Ekitike.

Allenatore: Toppmoller.

Pronostico

Entrambe le squadre hanno mostrato ottime qualità offensive. Il Lione ha perso solo 4 delle ultime 23 gare casalinghe in Europa League, mentre l’Eintracht ha vinto 7 delle ultime 9 partite ufficiali. Omar Marmoush è il giocatore più decisivo della competizione con 3 gol e 2 assist.

Possiamo aspettarci una sfida con almeno due reti totali. La divisione della posta in palio è un’ipotesi concreta, ma il fattore campo potrebbe favorire i francesi.

Dove vederla in TV e streaming

La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport ed in streaming su Now.