L’intuizione di Ghisolfi per arrivare a Frattesi | L’ultima offerta della Roma per Frattesi è da urlo
La Roma non ha ancora abbandonato la pista Frattesi, nonostante le parole di Ausilio. Ecco l’ultima offerta da urlo dei giallorossi.
A sentire Piero Ausilio non c’è nessuna trattativa in corso per il trasferimento di David Frattesi in quella Roma che è stata casa sua ai tempi del settore giovanile. Il direttore sportivo dell’Inter ha provato a convincere tutti così.
“È molto più semplice di quello che appare”. Il punto di partenza di Ausilio è una “verifica” che l’Inter tutti gli anni fa con la squadra per tastare polso e sentiment del gruppo a disposizione di Simone Inzaghi.
“Frattesi è un giocatore importante – assicura il direttore sportivo dell’Inter, in uno stralcio di una recente intervista rilasciata a Sky – non ha mai manifestato l’intenzione di andare via. Squadre che si siano fatte avanti con noi in maniera diretta non ce ne sono: sappiamo che ha un agente simpatico, che è un amico ma è anche molto attivo e ha mosso qualcosa sicuramente”.
Ogni riferimento a Beppe Riso, il procuratore di Davide Frattesi è puramente casuale. Ausilio “accolla” tutto all’agente, ma le sue parole non sembra essere riuscite nell’intento di placare le indiscrezioni che gravitano sul centrocampista della Nazionale.
La Roma si muove sotto traccia
Se sarà solo un tema mediatico più che tecnico, lo scopriremo a breve dal momento che la sessione di mercato termina alla mezzanotte del 3 febbraio. Ma sono in tanti a pensare che la Roma non si è data per vinta e dopo aver offerto, invano, Cristante, avrebbe in mente un’altra offerta.
Ghisolfi sa bene che Frattesi non è contento di continuare l’avventura all’Inter all’ombra di Barella dal momento che Simone Inzaghi considera tale Frattesi. Partendo da questa base sembra proprio che l’uomo mercato giallorosso possa trovare l’altezza della situazione.
L’affare giusto per tutti
La Roma ha capito che Buchanan potrebbe essere ceduto, il che vuol dire che poi l’Inter dovrà andare a prendere il suo sostituto. Un sostituto che potrebbe arrivare proprio dalla Roma: Nicola Zalewski. L’esterno della nazionale polacca non sta trovando tanto spazio nemmeno con Ranieri, per cui sarebbe l’affare giusto per tutti.
L’Inter avrebbe sia la contropartita utile, sia una cifra da concordare con la Roma. La Roma dal canto suo metterebbe a posto il centrocampo e permetterebbe a Davide Frattesi si giocare praticamente sempre, da titolare peraltro. Così sarebbero tutti felici e contenti, pure Luciano Spalletti. Che avrebbe un Frattesi da un minutaggio accettabile in vista dei quarti di finale di Nations League contro la Germania.