Serie A

L’Inter, Zhang insiste per il “Nuovo San Siro”: chiesta accelerata al Comune

Inter e Milan stanno cercando di compiere importanti passi avanti circa la progettazione dei loro rispettivi stadi, ed i nerazzurri sembrano sempre più decisi nell’edificazione di un Nuovo San Siro. A riportarlo è il Corriere della Sera, che fa il punto su quella che è la situazione delle milanesi sulla questione stadi, concentrandosi in particolar modo sull’Inter. Se i rossoneri appaiono determinati a costruire il proprio impianto in zona La Maura, Zhang, al contrario, insiste per la demolizione di San Siro per poter costruire una nuova struttura. Il presidente della Biscia avrebbe chiesto quindi al comune di accelerare i tempi e le operazioni per avviare il progetto,

(Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Inter, si insiste per il Nuovo San Siro: le parole di Beppe Sala in merito

Ora si attende la risposta del Comune in merito alle ultime vicende ed alla decisione dell’Inter. Non molto tempo fa il sindaco Giuseppe Sala aveva commentato in questi termini le intenzioni dei club meneghini circa i rispettivi progetti: “​Credo che questa lunga e ancora non definita storia abbia una sola grande certezza: le due squadre non vogliono più stare a San Siro e nessuno può costringerle a ristrutturarlo. Per me è quindi doveroso impegnarmi fino in fondo perché si trovi una soluzione alternativa nel Comune di Milano. Poi se per qualsiasi motivo questo non accadrà, io voglio essere tranquillo nel pensare che ho fatto veramente tutto il possibile perché ciò avvenisse. Con buona pace di chi adesso commenta, a volte a sproposito, ma soprattutto senza proporre una soluzione”.

Le parole del primo cittadino indicano quindi il desiderio di poter trovare una soluzione che possa accontentare tutti, spingendo i club a trovare diverse soluzioni oltre a quella della demolizione e ristrutturazione di San Siro. Le milanesi hanno bisogno di strutture nuove, moderne ed in grado di garantire un livello in termini di servizi, ed ora la fretta inizia a farsi sentire.

Share
Published by
Francesco Lionetti