L’Inter vola, Juventus e Milan si fermano ancora
La dodicesima giornata del fantacalcio porta vantaggio solo per l’Inter che batte il Napoli e va a -1 dalla vetta. Il Milan, infatti, pareggia la seconda partita consecutiva e senza i migliori dimostra di fare fatica. Pareggio anche nell’altro scontro diretto tra Juventus ed Atalanta che non vanno oltre l’1-1.
Alle 18 si è giocata Juventus-Atalanta e le due squadre non si sono certo risparmiate soprattutto nel secondo tempo. Ottima prova di entrambi i portieri. Szczesny si guadagna un 7, Gollini addirittura 8 grazie anche al rigore parato ad un Ronaldo (4) inesistente. Buona partita di tutto il reparto difensivo bianconero dove fioccano i 6,5. Il migliore è Chiesa (7) che sigla il suo primo gol in campionato con la Juventus con una prodezza.
L’Atalanta si è dimostrata solida, ma forse poco precisa nella trequarti avversaria. Il migliore, dopo il portiere, è Freuler (7) che segna un grande gol. Bene anche De Roon e Djimsiti (6,5).
Alle 20.45 è stata la volta di Genoa-Milan. I padroni di casa hanno giocato una grande partita contro un Milan privo di molti giocatori e un po’ spento. Bene il reparto difensivo rossoblu con Ghiglione (anche un assist per lui), Goldaniga e Bani (6,5). Ma anche l’attacco si comporta bene soprattutto con il rinato Destro (7,5) autore di una doppietta. Nel Milan il migliore è Calabria (7) che segna con un gran diagonale dalla distanza. Bene anche Calhanoglu e Donnarumma (6,5). Delude, invece, il rientrante Leao (5) oltre a Dalot (5) che spreca la titolarità. Kalulu (5,5) segna il gol del pareggio che, però, non lo salva dall’insufficienza.
Intern-Napoli è stato il big match di giornata, ma fino al vantaggio definitivo dei nerazzurri è stata una partita piuttosto piatta. Nell’Inter il migliore è stato Handanovic (7,5) che ha salvato varie volte con parate decisive. Bene anche De Vrij (6,5). Lukaku (6,5) si salva grazie al rigore decisivo, ma non è stata una grande partita per lui. Nel Napoli sono stati protagonisti in negativo Ospina, autore del fallo da rigore, Bakayoko e Insigne che si è fatto espellere ingenuamente. 5 per tutti e tre. Bene, invece, Koulibaly e Mario Rui (6,5), ma anche Lozano, Zielinski e Politano (6,5).