Il Milan lancia la sfida a due dal termine, l’Inter risponde presente: vittoria per 1-3 contro il Cagliari in Sardegna, grazie alla rete di Matteo Darmian nel primo tempo ed alla doppietta di Lautaro Martinez nel secondo. I nerazzurri si riportano così a -2 dai rossoneri dopo la vittoria per 2-0 nel pomeriggio sull’Atalanta della squadra di Pioli. Si deciderà tutto all’ultima giornata di campionato, con il Milan – in trasferta al Sassuolo – al quale basterà un punto per vincere lo Scudetto. L’Inter, invece, giocherà contro la Sampdoria (ora salva) a San Siro e spera in un passo falso degli avversari. Con questo risultato, intanto, il Genoa viene condannato alla Serie B.
Dopo undici minuti viene annullato un gol a Milan Skriniar: il difensore dell’Inter colpisce il palo dopo un colpo di testa, ma la ribattuta in rete è effettuata con il tocco del braccio. Per questo motivo il VAR Di Bello interviene per non confermare la rete. Al 25′ arriva invece la rete dello 0-1 grazie ad un colpo di testa di Darmian su ottimo cross di Perisic sul secondo palo: bravo a prendere il tempo su Ceppitelli in elevazione. Al 45′ Lautaro Martinez prima prende il palo, poi sulla ribattuta calcia ancora da posizione più defilata ma stavolta è Cragno a negargli la gioia del gol.
Al 51′ lancio lungo di Barella per Lautaro Martinez, con un ottimo stop dell’argentino che poi si ritrova davanti a Cragno dopo aver resistito allo scontro fisico con un difensore, segnando calciando di destro rasoterra. Al 54′ accorcia il Cagliari con Lykogiannis: siluro di sinistro leggermente deviato da Skriniar, con il pallone che va a fil di palo ed inganna Handanovic. Chiude il match la doppietta di Lautaro, con uno scavetto che supera Cragno in uscita.