L’Inter prepara la rivoluzione: nel mirino un colpo da 90

L’Inter prepara la rivoluzione: nel mirino un colpo da 90

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La stagione ha superato il giro di boa e le squadre iniziare a tirare le somme su quanto ottenuto e sugli obiettivi ancora possibili. L’Inter è tornata fra le prime otto d’Europa ma in campionato il rendimento altalenante impone di fare pesanti considerazioni sul futuro: Marotta e Ausilio potrebbero dare il via ad una rivoluzione estiva.

Inter rivoluzione Marotta
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Inter, probabile rivoluzione in estate: i nomi in ballo

Al termine della stagione la dirigenza nerazzurra si troverà parecchio impegnata a districare tutte le situazioni complicate all’interno dell’organico. La Beneamata, infatti, vedrà scadere il contratto di sei calciatori: Handanovic, De Vrij, Skriniar, Gagliardini, D’Ambrosio e Dzeko.

Se Gagliardini e Skriniar sono al passo d’addio, ancora tutto da definire il futuro dei restanti quattro, con Dzeko e De Vrij più vicini al prolungamento. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, oltre ai giocatori in scadenza potrebbe lasciare l’Inter anche Bellanova, lontano dal riscatto fissato questa estate. Inoltre, restano da definire anche le posizioni di Dumfries, Brozovic e Correa, formalmente in rosa ma pronti a far le valigie se dovessero pervenire alla coppia mercato offerte congrue.
I nerazzurri, però, non ragionano solo sulle uscite. Secondo la Rosea, avrebbero messo gli occhi su due attaccanti che si svincoleranno a giugno: Marcus Thuram e Roberto Firmino.

Inter rivoluzione Marotta
(Photo by Angel Martinez/Getty Images)

Per entrambi la concorrenza è tanta ma, in caso di partenza di Correa, l’affondo decisivo potrebbe arrivare. In difesa, invece, piace tanto Oumar Solet, difensore del Red Bull Salisburgo che prenderebbe il posto di Skriniar.