L’Inter non brilla ma batte un’ottima Reggina: in rete Lukaku e Dzeko

L’Inter non brilla ma batte un’ottima Reggina: in rete Lukaku e Dzeko

(Photo by CHRISTOF STACHE / AFP) (Photo by CHRISTOF STACHE/AFP via Getty Images)

L’Inter batte 2-0 la Reggina in amichevole, e si aggiudica la vittoria in uno degli ultimi test prima della ripresa del campionato. I nerazzurri non giocano un match straordinario, ma riescono a portarsi a casa la vittoria grazie alle reti di Lukaku e Dzeko, entrambe arrivate nel finale. Ottima prova invece per i calabresi, che si sono dimostrati frizzanti e fisicamente pronti a ripartire in campionato, al netto di una sconfitta arrivata solamente per via della grande superiorità degli avversari.

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Inter-Reggina 2-0, i nerazzurri vincono grazie alle reti di Lukaku e Dzeko

Il match contro i calabresi è stato l’ultimo di una serie di amichevoli che ha portato tutto sommato a dei risultati positivi. I ragazzi di Inzaghi, prima della sfida contro la Reggina, hanno infatti vinto contro Salisburgo e Gzira United, mentre hanno pareggiato contro l’ottimo Betis di Pellegrini. Partita non brillante da parte della squadra meneghina, apparsa ad ampi tratti di gara opaca e poco lucida anche per merito di una Reggina coraggiosa e intraprendente. La rete del vantaggio nerazzurra arriva al minuto 81′ con Edin Dzeko, bravo a staccare di testa su occasione di corner. Sette minuti più tardi arriva anche il gol di Romelu Lukaku, complice un erroraccio della squadra calabrese, che consegna su un piatto d’argento la rete del raddoppio al belga.

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Per i fratelli Inzaghi si è trattato del quarto confronto da quando sono diventati allenatori, ed attualmente l’ex Lazio è in vantaggio per 3 successi a 1.  Alla ripresa del campionato i nerazzurri se la vedranno con il Napoli capolista, in un match che potrebbe significare molto per le sorti dei nerazzurri in questo campionato, soprattutto dal punto di vista mentale. Dopo questo giro di amichevoli la Biscia dovrà essere quindi brava a rimescolare le carte ed a ritrovare lo smalto di qualche mese fa, in modo da lanciare definitivamente il guanto di sfida in chiave scudetto.