“L’Inter lo segue, sarà presto nerazzurro”. Spoilerata l’operazione di Marotta | Tutto sul nuovo acquisto
L’Inter si sta muovendo sul mercato. Spoilerata la prima mossa di Marotta. Tutto sul nuovo acquisto nerazzurro. Operazione in chiusura.
È un club che ama anticipare le mosse di mercato, ma più per giugno che per gennaio. Ha fatto sempre così Marotta e la squadra nerazzurra. Ma questo non vuol dire che la Beneamata rimarrà ferma alla riapertura della sessione invernale di mercato.
Di nomi ne gravitano tanti alla Pinetina. Quello più ricorrente è un difensore cercato da mezza Europa: Bayern Monaco, Manchester City e Real Madrid, in rigoroso ordine di preferenza. Ma c’è anche l’Inter su Jonathan Glao Tah. Per due motivi.
Il primo è puramente tecnico: un difensore centrale dall’imponente struttura fisica, dominante nel gioco aereo, pedina fondamentale dello scacchiere tattico del Bayer Leverkusen campione di Germania. Il secondo è l’aspetto economico.
Il tedesco di Amburgo, classe 1996, è in scadenza di contratto. Ha già fatto sapere alla dirigenza delle Aspirine che non resterà al termine della stagione alla Bayarena. Da qui l’arrivo di molte big pronte a prenderlo. Un affarone che l’Inter proverà a chiudere nonostante tutti i problemi del caso.
L’Inter e la lista di Marotta
Le alternative non mancano, comunque. L’Inter osserva con interesse la crescita di Nicolò Bertola, difensore dello Spezia, classe 2003, anche lui in scadenza. I liguri vorrebbero tenerlo fino a giugno, ma cederlo a gennaio significherebbe monetizzare.
Presto ci sarà un incontro per capire se esistono i margini per raggiungere un’intesa, almeno così assicura tuttomercatoweb. E sempre in prospettiva futura viene monitorato Ricardo Pepi, attaccante statunitense (classe 2003) che tanto sta facendo bene in Olanda con il PSV Eindhoven. Non solo.
Spoilerata un’operazione dell’Inter
“L’Inter lo segue, ci auguriamo possa giocare presto per i nerazzurri”. Così parlò Crescenzo Cecere, sempre a tuttomercatoweb, riguardo al suo assistito. Ebenezer Akinsanmiro, semplicemente uno dei giovani che più si sta mettendo in evidenza nella Sampdoria, tra i cadetti.
Il centrocampista nigeriano, classe 2004, ha iniziato a giocare professionalmente per i Remo Stars prima di trasferirsi in patria all’Alex Transfiguration, mettendosi in grande evidenza nel Torneo di Viareggio, dove è arrivato in finale, perdendo soltanto ai tiri di rigore contro il Sassuolo. È lì che l’Inter l’ha attenzionato, prendendolo a gennaio 2023. È in prestito alla Samp, ma a gennaio potrebbe tornare. Stavolta per restare in nerazzurro. Le parole dell’agente di Ebenezer Akinsanmiro non lasciano adito a dubbi.