L’Inter lo scarica definitivamente | Altra trattativa saltata, ma c’è una soluzione last minute
Il mercato in uscita dell’Inter non è affatto conclusa. Salta una trattativa, ma ecco una soluzione last minute per il nerazzurro.
La lista Champions League consegnata qualche giorno fa dall’Inter, non dirà tutto ma molto sì. Simone Inzaghi ci ha infilato Tajon Buchanan, una notizia che può sembrare banale ma non lo è. Per due grandi motivazioni.
La prima è che l’esterno canadese sta recuperando prima del tempo, e già di per sé è importante visto che stava per essere sostituto questa estate dopo l’infortunio patito in Copa America alla tibia, con intervento chirurgico annesso.
C’era chi ipotizzava il recupero di Buchanan addirittura nel 2025, ma proprio grazie all’inserimento nella lista Champions League dei nerazzurri, è logico aspettarsi che il canadese sta bruciando le tappe, anticipando la tabella di marcia.
Dopo una sessantina di giorni passati ai box ha iniziato a lavorare sul campo. Inzaghi ci ha parlato, rivela Gazzetta dello Sport, l’ha spronato a rimettersi in forma e lui ha risposto subito presente, tornando a lavorare sul campo.
Nessun contatto con il pallone e nessun contrasto ovviamente, ma ad Appiano hanno buone sensazioni sul suo recupero completo. Prima del tempo, potrebbe essere in campo addirittura a ottobre, con mesi di anticipo rispetto a quanto ci si aspettava.
La seconda conseguenza
L’inserimento di Buchanan nella lista, dunque, esclude un ritorno sul mercato dell’Inter, non interessata ai tanti svincolati che ci sono attualmente, né si pensa a gennaio in quel ruolo. Il vice Dimarco è Buchanan. E nessun altro.
La seconda conseguenza dell’inserimento di Buchanan nella lista per la Champions ha portato all’esclusione dell’argentino Palacios, arrivato alla Pinetina dopo un tira molla incredibile con i suoi due club argentini proprietari del cartellino, che gli ha fatto perdere solo del tempo prezioso: il difensore sta sfruttando la sosta per rimettersi in pari.
Altra trattativa sfumata. Ma…
Buchanan sì, Palacios e, soprattutto, Correa no. L’Inter ha fatto di tutto per cedere Correa, ma neanche la trattativa con il Panathinaikos è andata a buon fine. Eppure i presupposti c’erano tutti, così come l’accordo tra le parti ma stavolta neanche Marotta è riuscito nell’intento. Cosa è successo?
Tempi troppo ristretti visto che il Pana voleva tesserarlo per la Conference League ma una volta capito che non avrebbe fatto in tempo, ha lasciato la presa sul più bello. Per Correa ad ogni modo non va ancora esclusa una cessione. Nelle ultime ore anche alcuni club turchi hanno mostrato interesse per l’argentino: c’è tempo fino al 13 settembre per piazzarlo lì. L’Inter ci spera, almeno risparmierebbe ciò che manca alla scadenza del contratto del Tucu, fissata per il 30 giugno 2025.