L’Inter ha scelto Morata: incontro in corso con gli agenti dello spagnolo

L’Inter ha scelto Morata: incontro in corso con gli agenti dello spagnolo

(Photo by Angel Martinez/Getty Images)

Il casting per l’attaccante è durato appena qualche giorno, ma a quanto pare l’Inter ha deciso di puntare su Alvaro Morata. Secondo quanto riportato dalla ultime indiscrezioni, in questo momento sarebbe in corso un incontro tra gli agenti dello spagnolo e il club nerazzurro nella sede interista, e la volontà di chiudere l’operazione sembrerebbe esserci tutta. L’ex Juventus rappresenta in questo momento la prima scelta per Simone Inzaghi, in quanto già abituato al calcio italiano e in possesso di caratteristiche affini al calcio del tecnico. I costi inoltre non risulterebbero eccessivi, visto che si parla di una clausola da 20 venti milioni ed un ingaggio attorno ai 5/6 milioni di euro. Nelle prossime ore potrebbero esserci importanti novità in merito, visto che i nerazzurri sembrano davvero intenzionati ad affondare il colpo.

(Photo by PIERRE-PHILIPPE MARCOU/AFP via Getty Images)

Inter, è Morata il prescelto di Inzaghi: incontro in corso con gli agenti dell’ex Juve

Sull’attaccante spagnolo c’è anche l’interesse della Roma, che negli ultimi giorni ha dato la parvenza di poter essere la maggiore candidata all’acquisto dello spagnolo. I costi dell’operazione tuttavia hanno bloccato il tutto, e ciò ha favorito l’inserimento dell’Inter, che adesso ha la possibilità di chiudere l’operazione. Il club nerazzurro deve far fronte non solo alla chiusura dei dialoghi con Lukaku, ma anche al possibile addio di Joaquin Correa, apparso leggermente tentato dalle offerte arabe.

Inizialmente la prima scelta della dirigenza era Folarin Balogun, attaccante statunitense dell’Arsenal che nella passata stagione si è reso protagonista con il Reims, in Ligue 1. Il problema tuttavia è che il giocatore costa tanto, e non è detto che l’Arsenal lo lascerà partire, visto che Arteta ha più volte ribadito di volerlo osservare nelle prossime settimane. L’urgenza quindi, unita al fattore “usato sicuro” ha spinto i meneghini a concentrarsi su Alvaro Morata, che ora pià che mai è vicinissimo a vestire la maglia nerazzurra.