L’Inter ha già battuto il Bayern: il gol decisivo è di Marotta | Colpo primaverile nerazzurro

L’Inter ha già battuto il Bayern: il gol decisivo è di Marotta | Colpo primaverile nerazzurro

Beppe Marotta, presidente e uomo mercato dell'Inter - ansa - calcioinpillole.com

La mossa di Beppe Marotta durante il derby di Coppa Italia sembra essere quella decisiva: superata proprio la concorrenza del Bayern.

Una delle caratteristiche che ha reso l’Inter fortissima, la migliore negli ultimi anni in Italia, è la sua capacità di anticipare le mosse dei contender, arrivando prima di altri e imbastendo trattative in tempi non sospetti, che si chiudono (spesso) positivamente mentre gli altri tergiversano.

Così è andata lo scorso anno con Piotr Zielinski. Il Napoli s’è mosso per il rinnovo, quando il centrocampista polacco si stava accordando con la Beneamata, così per Aurelio De Laurentiis è stato impossibile trattenerlo.

Più o meno la stessa mossa con Mehdi Taremi, anche se l’iraniano sta mostrando le due facce della stessa medaglia: luccicante in nazionale dove ha trascinato l’Iran alla conquista della fase finale del prossimo Mondiale, opaco con Simone Inzaghi, a causa anche di qualche infortunio di troppo.

Tant’è. A prescindere dal valore poi del giocatore, l’Inter anticipa sempre i contender nel mercato grazie alla predilezione verso i parametri zero, ma soprattutto con idee chiare riguardo una strategia ben precisa ed efficace della squadra mercato nerazzurra.

Il derby l’occasione giusta

Potrebbe essere accaduto di nuovo. Durante il derby si aggirava per le tribune del Meazza una vecchia conoscenza del calcio italiano, l’ex Udinese, Roma e Juventus Mehdi Benatia, attuale direttore sportivo dell’Olympique Marsiglia

Figuriamoci se Marotta perdeva l’occasione di mercato per approfondire il discorso di un approdo all’Inter di Luis Henrique Tomaz de Lima, per amici e nemici sportivi semplicemente Luis Henrique, esterno sinistro dell’OM, classe 2001, cresciuto tantissimo grazie alla cura di Roberto De Zerbi.

Luis Henrique
Luis Henrique, esterno brasiliano dell’Olympique Marseille – Facebook – calcioinpillole.com

Marotta in corsia di sorpasso

Secondo tuttomercatoweb, l’Inter ha approfittato di Benatia per portare avanti una trattativa già esistente e per scrollarsi di dosso proprio quel Bayern Monaco che incontrerà anche sul campo, nei quarti di finale di Champions. L’obiettivo della dirigenza è di chiudere la trattativa prima del Mondiale per Club, così da metterlo a disposizione di Simone Inzaghi per la kermesse statunitense.

Non ci dovrebbero essere problemi a trovare un accordo con l’attaccante sudamericano, cresciuto nel Botafogo e passato al Marsiglia nel 2020 per poco più di 10 milioni di euro. Un pò più complesso convincere il club francese che valuta Luis Henrique circa 30 milioni di era. La chiacchierata con Benatia quanto mai azzeccata, perché all’Inter funziona così.