L’Inter fa sul serio per Kessié: fissata la data dell’incontro
L’Inter continua a non mollare la pista che porta a Franck Kessié. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i nerazzurri e il procuratore del giocatore si vedranno in primavera dopo i primi dialoghi esplorativi, per capire quanti margini di trattativa ci saranno in quel momento della stagione. L’avanzare della trattativa infatti dipenderà dall’importanza che l’ivoriano avrà per il futuro del Barcellona, e dato che il suo impiego è stato molto basso è lecito intuire che la situazione stia iniziando a pesare.
L’Inter non molla Kessié: in primavera l’incontro decisivo?
Il giocatore sta vivendo un periodo molto particolare tra le file dei catalani, in quanto non riesce a trovare spazio fra i titolari di Xavi. Ciò è ovviamente dovuto ai disegni tattici dell’ex calciatore blaugrana, che predilige un centrocampo di totale costruzione e qualitativamente fine. Da ciò ne deriva che Franck Kessié viene utilizzato solamente a partita in corso e solo quando gli schemi tattici prendono una direzione diversa da quella inziale, rendendo il suo impiego saltuario e certamente poco soddisfacente.
L’Inter potrebbe rappresentare un’occasione per tornare protagonista in un campionato che conosce molto bene, e in un progetto tatticamente più affine a lui. Ad oggi è azzardato fare previsioni di qualsivoglia genere, ma è difficile immaginare che il suo minutaggio al Barcellona possa cambiare radicalmente, e questo porta l’Inter ad essere potenzialmente in una buona posizione.
Cifre e dettagli dell’operazione
I nerazzurri sono fortemente interessati al giocatore, ma accetteranno di prenderlo solamente alle loro condizioni. Ciò implica che l’ingaggio dovrà essere pagato in parte dal Barcellona, e l’operazione dovrà essere discussa sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Ad oggi la trattativa appare, nonostante gli iniziali colloqui positivi, abbastanza complessa, e tutto verrà deciso solamente nei prossimi mesi.