L’Inter e il rinnovo di Lautaro: ecco cosa manca per la firma
In casa Inter continua a tenere banco la situazione legata al rinnovo del capitano Lautaro Martinez. Le parti sono vicine e l’intenzione è, da parte di tutti, quella di proseguire insieme, ma manca ancora qualcosina per il raggiungimento definitivo degli accordi.
Inizialmente in molti pensavano che la trattativa potesse durare relativamente poco, dato l’interesse da parte di tutte le parti in causa nel proseguire il proprio rapporto insieme, ma il rinnovo di Lautaro Martinez si sta rivelando ben più complesso di quanto si potesse immaginare. Che l’Inter e l’attaccante argentino vogliano continuare a restare uniti è un dato di fatto, e ciò è stato confermato recentemente sia dall’attaccante che dalla dirigenza interista, ma il problema continua ad essere la differenza fra domanda e offerta.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, attualmente esiste una differenza di circa due milioni fra l’offerta nerazzurra e le richieste del Toro, che ha portato allo stallo attuale. La situazione tuttavia non ha generato alcun tipo di tensione e non ci sono rischi, ad oggi, di un fallimento delle negoziazioni, ma resta il fatto che in questo momento la trattativa è bloccata. La Rosea riferisce che il club nerazzurro avrebbe intenzione di raggiungere la cifra richiesta da Lautaro attraverso dei bonus, legati anche ai risultati internazionali.
Inter, per il rinnovo di Lautaro ballano due milioni: i nerazzurri vogliono colmarli con dei bonus
Nonostante le suddette problematiche la situazione è piuttosto serena. Lautaro sta bene a Milano e vuole continuare a restarci anche in futuro, specialmente ora che ha raggiunto lo status di capitano e leader della squadra. La scadenza contrattuale è inoltre ancora lontana, e ciò consente alle parti di gestire la trattativa con relativa calma. La sensazione è che tutto potrà risolversi al termine della stagione, dato che l’attaccante è impegnato in un importantissimo rush finale che potrebbe riportare lo scudetto nella parte nerazzurra di Milano.
Nel frattempo non sono mancati dei sondaggi da parte di alcuni importanti club esteri, ma la risposta del giocatore e del suo agente è stata chiarissima: il giocatore vuole solo l’Inter e non ascolterà nessuna offerta. Domani i nerazzurri avranno la possibilità di qualificarsi ai quarti di finale della Champions League, e per Lautaro e la dirigenza interista potrebbe essere l’occasione di avvicinarsi ulteriormente e fare un altro passo verso il prolungamento. Nonostante lo stallo la trattativa è destinata ad andare in porto, e la sensazione è che sia solo una questione di tempo.