Il Marassi è pronto ad ospitare Genoa ed Inter, due tra le squadre più colpite – insieme al Parma – dal covid-19.
A proposito di covid-19, è stata una settimana felice per il Genoa che ha recuperato altri cinque calciatori – tra cui capitan Criscito – mentre non si può dire lo stesso per l’Inter, alle prese con il caso Hakimi. Scelte obbligate dunque per Conte, che dovrà rinunciare anche ad Alexis Sanchez, rientrato malconcio dalla Nazionale e durato appena un tempo contro il Gladbach.
Il Grifone arriva alla sfida contro l’Inter in uno stato di forma discreto, con quattro punti in tre partite ben giocate (a parte la debacle giustificata di Napoli) ed in attesa di recuperare il match contro il Torino.
Di contro, la squadra allenata da Antonio Conte viene da due cocenti delusioni: il derby perso contro il Milan esattamente una settimana fa ed il pareggio conquistato in extremis contro il Borussia Mönchengladbach nell’esordio in Champions League. La vetta della classifica di Serie A, ambizione dichiarata e bramata dalla società nerazzurra, dista già cinque punti ed un risultato negativo contro il Genoa potrebbe già condizionare il percorso.
Gli ultimi precedenti tre le due squadre sorridono all’Inter, vittoriosa in tutti i quattro incontri delle due stagioni passate, con ben sedici gol segnati e zero subiti.