L’Inter anticipa sempre tutti | Colpo da Mondiale per Club: un’arma in più per Simone Inzaghi

L’Inter anticipa sempre tutti | Colpo da Mondiale per Club: un’arma in più per Simone Inzaghi

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter - lapresse - calcioinpillole.com

La squadra mercato nerazzurro chiude un’importantissima operazione, anticipando nuovamente tutti. Può giocare al Mondiale per Club.

La forza di un’Inter a caccia di uno storico Triplete, già messo a segno dalla leggendaria squadra di Mourinho, va ben oltre i risultati di Simone Inzaghi. Nasce dietro le quinte con una strategia chiara che anticipa le mosse dei contender.

Ogni stagione praticamente i nerazzurri chiudono operazioni di mercato prima del tempo. Come l’annata scorsa quando Simone Inzaghi già sapeva in primavera che avrebbe allenato Taremi e Zielinski, così stavolta.

La differenza, ovviamente, la fa il Mondiale per Club, dove l’Inter potrebbe arrivarci da campione d’Italia e d’Europa, con la coccarda tricolore al petto, il che vorrebbe dire, tra l’altro, vincere il derby e qualificarsi anticipatamente per la Supercoppa italiana, a prescindere da come finirà il campionato.

L’operazione chiusa da Marotta, Ausilio e Baccin inaugura una nuova era nella quale la Beneamata ha il chiodo fisso di abbassare la media d’età del gruppo squadra nerazzurro, la più alta in Europa. Oaktree ha indicato la strada, il management interista l’ha seguito alla lettera.

Così è deciso

Dopo aver blindato tutti i suoi campioni, ultimo in ordine cronologico Denzel Dumfries il cui rinnovo era tutt’altro che scontato, la prima operazione in entrata dell’Inter è diventata realtà con un annuncio da incastrare nel ringiovanimento della rosa, senza però scendere di qualità.

Il sogno continua“. Questo il sentiment di Francesco Pio Esposito dopo la firma sul rinnovo di contratto. “Ha ufficialmente prolungato il suo contratto con l’Inter fino al 30 giugno 2030. Il comunicato ufficiale nerazzurro ha una rilevanza importante.

Francesco Pio Esposito
Francesco Pio Esposito, super stagione con lo Spezia – lapresse – calcioinpillole.com

Torna per restare

La stagione allo Spezia da oltre 15 gol ha definitivamente sciolto i dubbi sull’attaccante classe 2005. Francesco Pio Esposito tornerà all’Inter per restare. Secondo Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe voluto portarlo al Mondiale per Club, una sorta di esame di maturità.

Ma Francesco Pio Esposito ha preferito rispondere alla chiamata Azzurrina per l’Europeo Under 21, che si svolgerà in concomitanza con la prima fase del torneo della FIFA. Attenzione, rimarca sempre Gazzetta dello Sport, se l’Inter dovesse superare la prima fase, non è da escludere che l’attaccante dello Spezia venga aggregato in corsa. L’Inter è già entrata in una nuova fase, basti pensare a Valentin Carboni, anche per lui il Mondiale per Club sa di prova d’esame. Prima però un altro sogno da cullare, vincere il Triplete.