L'”incredibile” svincolato: Hulk cerca una nuova squadra

Hulk incredibile svincolato

(Photo credit: STR/AFP via Getty Images)

Sembra passata una vita da quando con i suoi bolidi mancini faceva emozionare tifosi di mezza Europa, ma Hulk Paraiba è ancora alle prese con una conclusione ad alto coefficiente di difficoltà. Da finalizzare, questa volta, niente di meno che la sua carriera, che a 34 primavere vede ormai avvicinarsi i titoli di coda. Va dunque conclusa in maniera degna di un giocatore che, se anche non ha mai solcato i campi dei cinque campionati principali europei, di sicuro è rimasto nel cuore di molti appassionati del pallone.

L’attaccante brasiliano è arrivato al termine del contratto che lo legava allo Shangai SIPG. La parentesi con i cinesi era iniziata nell’estate del 2016, quando era arrivato in Asia dopo l’esperienza russa allo Zenit. Un’avventura che ha toccato il suo picco con le vittorie di un campionato e una supercoppa cinese, e che si è comunque tradotta in campo con 76 reti e 54 assist in 145 partite. Non è riuscito quest’anno l’aggancio ad un trofeo nazionale, con il Jiangsu Suning a portarsi a casa il titolo di Campione di Cina.

Ora per Hulk il futuro parlerà sicuramente un’altra lingua, con il brasiliano nel mirino di diverse squadre da tutto il pianeta. Le più interessate al momento sarebbero il Palmeiras e il Porto, per un incredibile ritorno. Nelle ultime ore si sarebbe fatto avanti anche l’Al-Hilal, ma il giocatore sembrerebbe maggiormente tentato dal tornare a parlare portoghese.

Sta a lui ora trovare una destinazione per regalare le ultime prodezze di un campione che ha ridefinito i concetti di potenza di tiro.