Lille, scelto il nuovo allenatore: sarà Fonseca, attesa per la firma
Il Lille ha designato il successore di Jocelyn Gourvennec: sarà Paulo Fonseca, ex allenatore tra le altre della Roma. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, è soltanto questione di dettagli affinché il portoghese diventi il tecnico della squadra francese. La dirigenza sta preparando il contratto da firmare, l’accordo sarebbe imminente.
𝙎𝙪𝙥𝙥𝙤𝙧𝙩𝙚𝙧𝙨 (𝙣𝙢) : 𝘗𝘦𝘳𝘴𝘰𝘯𝘯𝘦𝘴 𝘲𝘶𝘪 𝘴𝘶𝘪𝘷𝘦𝘯𝘵 𝘶𝘯 𝘤𝘭𝘶𝘣 𝘱𝘰𝘶𝘳 𝘭𝘦 𝘴𝘰𝘶𝘵𝘦𝘯𝘪𝘳.
Votre place est avec nous ❤
— LOSC (@losclive) June 11, 2022
Dopo l’addio di Galtier con il quale aveva vinto la Ligue1 nella stagione 2020/21, con Jocelyn Gouvernnec il Lille è arrivato solamente decimo in campionato. Pochi gol fatti, tanti subiti, portando Olivier Létang a scegliere l’esonero dopo una sola stagione del nuovo tecnico.
• Shakhtar’s 4-2-3-1 system
• A desire to dominate possession
• Changing shape at AS RomaIn this masterclass, former Shakhtar and Roma manager @PFonsecaCoach discusses the tactical approach that secured three consecutive league-and-cup doubles with the Ukrainian side… 🇵🇹⚽
— The Coaches’ Voice (@CoachesVoice) June 10, 2022
Il 49enne portoghese Paulo Fonseca viene da un anno di stop, dopo l’addio avvenuto lo scorso anno alla Roma: al suo posto José Mourinho, mentre lui non ha allenato nessuna squadra ed ora può tornare in panchina con il Lille. Con i giallorossi è arrivato in semifinale di Europa League poi persa contro il Manchester United, mentre l’anno precedente si era fermato agli ottavi contro il Siviglia. In campionato, invece, un quinto ed un settimo posto.