Lille, primo passo falso in casa: 0-4 contro il Nizza

Credits: FEP/Panoramic

Parte male l’esperienza del Lille, primo competitor del PSG per il titolo di campione di Francia, arrivato secondo nella precedente stagione. In casa, contro il Nizza, ha perso in modo pesante, uno 0-4 che rappresenta un esordio in casa traumatico per la squadra rossoblu, che già all’esordio aveva pareggiato 3-3 contro il Metz.

Padroni di casa subito in svantaggio, dopo un solo minuto, quando il Nizza ha realizzato la prima rete del match con Dolberg. Quattro minuti dopo, al 5’, raddoppio di Boudaoui. Chiude la partita già a fine primo tempo Gouiri su calcio di rigore al 48’.

Nel secondo tempo, il Lille prova a svoltare la partita, ma senza successo. Al 64’ arriva anche il quarto gol del Nizza, con Dolberg che realizza una doppietta che tronca le gambe ai vice-campioni di Francia. Ci sarebbe stato spazio anche per una cinquina, se non fosse stato annullato a Gouiri in fuorigioco con il VAR il gol al 70’.

Si chiude quindi la prima esperienza del Lille allo Stade Pierre-Mauroy, in attesa del Paris Saint-Germain che giocherà questa sera contro lo Strasburgo. Partenza malandata che non deve essere sottovalutata dalla squadra del nord della Francia.