Si giocherà questa sera allo stadio Velodrome alle 19 il recupero della 22° giornata della Ligue1 tra Marsiglia e Rennes. Una sfida dal sapore europeo, ma soprattutto il debutto sulle rispettive panchine dei due nuovi tecnici. Da un lato Jorge Sampaoli chiamato dal Brasile per rilanciare le sorti di uno dei club storici del calcio europeo. Dall’altro Bruno Genesio, ex tecnico del Lione, che avrà il difficile compito di ripetere le stagioni trionfali di Julien Stéphan.
Una gara che vale molto più che tre punti. Per il Marsiglia, oltre a rilanciare le ambizioni europee, una vittoria darebbe entusiasmo all’intero ambiente. Per il Rennes sarebbe una boccata d’ossigeno in un periodo di grande incertezza. La squadra bretone non perdeva 4 gare consecutive in Ligue1 dal 2016.
Jorge Sampaoli potrebbe partire con un 5-3-2 che diventerà 3-5-2 in fase di possesso palla. In attacco l’unica certezza è la presenza di Arkadiusz Milik. Al suo fianco agirà uno tra Thauvin e Payet. Il Rennes ripartirà del 4-2-3-1 già utilizzato da Julien Stéphan.