Continua lo spettacolo in Ligue1, con Monaco, Lille e Lione chiamate a rispondere al PSG. I parigini, infatti, dopo la cocente sconfitta casalinga nel big match contro il Monaco, si sono imposti nettamente ieri sul campo del Dijon: uno 0-4 firmato da Kean, Mbappe (2) e Danilo Pereira.
Oggi, invece, toccherà alle altre tre squadre che si stanno giocando il titolo con il PSG.
Si partirà subito con una delle quattro contendenti al titolo: alle 13 il Monaco affronta il Brest. I monegaschi vengono da nove vittorie e due pareggi nelle ultime undici partite e sono quarti con 52 punti. Un’eventuale vittoria contro il Brest li porterebbe momentaneamente al terzo posto insieme al Lione, a meno due dal PSG secondo e meno tre dal Lille primo. Di contro il Brest, momentaneamente tranquillo a metà classifica. Il Monaco deve perciò necessariamente continuare a vincere se vuole sperare nella qualificazione alla Champions e perché no, anche nel titolo.
Ci saranno quattro partite da disputare alle 15, in cui la gara più avvincente è sicuramente quella tra Nimes e Nantes, un vero e proprio spareggio salvezza. I padroni di casa hanno un punto di vantaggio sul Nantes che al momento occupa la terzultima posizione, quella che costringe ai playout per non retrocedere. Le altre partite delle 15 sono Angers-Lens, Lorient-Saint-Etienne e Reims-Montpellier.
Alle 17:05, invece, un’altra partita importantissima per la corsa al titolo: il Lille aspetta lo Strasburgo. La squadra di Galtier ha la possibilità di portarsi di nuovo a +4 sul PSG e momentaneamente a +6 sul Lione. Di contro uno Strasburgo che ha bisogno di punti salvezza, anche se al momento i sei punti di vantaggio sulla terzultima fanno stare relativamente tranquilli. Il Lille viene da sette vittorie ed un pareggio nelle ultime otto partite.
A chiudere la domenica di Ligue 1 e la 27sima giornata, alle 21 ci sarà Lione-Olympique Marsiglia. I padroni di casa hanno l’obbligo dei tre punti, ma i marsigliesi, in attesa di Sampaoli, vogliono dare un senso alla loro travagliata stagione provando ad inseguire la qualificazione alla neonata Conference League. Con una vittoria il Lione scavalcherebbe di nuovo il PSG, portandosi a +1 sui parigini, e manterrebbe a debita distanza il Monaco (almeno a +3).
Domenica importante per la vetta della Ligue 1: Monaco, Lille e Lione sono chiamate a rispondere al PSG.