Ligue1, lo Scontro Olimpico termina con un pareggio firmato da Milik
Lo “Scontro Olimpico” (Choc des Olympiques, dal nome delle due squadre) tra Marsiglia e Lione ha chiuso la domenica della 27esima giornata della Ligue 1.
Ad aprire le marcature è il Lione con Ekambi che raccoglie un preciso passaggio dell’ex Milan Paqueta e con una stilettata nell’angolo supera il portiere avversario. Il pari arriva una manciata di minuti prima della fine del primo tempo con l’ex Napoli Milik che dagli undici metri trafigge Anthony Lopes. Da segnalare che il rigore è stato concesso per un tocco di mano in area di Paqueta. Decisione immediatamente contestata dal Lione attraverso un tweet pubblicato in diretta che riprende uno stralcio del regolamento.
Un petit point règlement … #OMOL pic.twitter.com/p9KRyw1miT
— Olympique Lyonnais (@OL) February 28, 2021
Pareggio amaro per il Lione che avrebbe avuto l’occasione per accorciare le distanze sul Lille capolista della Ligue 1, uscito con un pareggio dalla sfida odierna contro lo Strasburgo. In questo momento, Lille, PSG e Lione sono raccolte in soli tre punti.
⏱ 90+5 | #OMOL 1️⃣-1️⃣
🔚 Score de parité : nos Olympiens auront été vaillants. Prochaine rencontre dès mercredi avec le déplacement à Lille. pic.twitter.com/wvljgibZ3g
— Olympique de Marseille (@OM_Officiel) February 28, 2021