Nelle ultime due partite del sabato della 17° giornata di Ligue 1, il Lille vince in casa 2-1 contro il Troyes e sale al 7° posto in classifica a 24 punti. Ospiti che rimangono 16° a 15 punti in classifica. Pareggia 1-1 il Paris Saint-Germain contro il Lens, che mantiene il primo posto a 42 punti.
LILLE-TROYES 2-1: é ripartita la risalita seppur non arrembante del Lille, che con il 2-1 odierno contro il Troyes centra la seconda vittoria consecutiva in campionato e il quinto risultato utile di fila. I Campioni di Francia in carica sono ora al 7° posto in piena zona Conference League a -3 dalla zona Europa League. Troyes 16° e che mantiene un +3 sulla zona retrocessione.
Al Pierre-Mauroy gli ospiti vanno in vantaggio dopo appena sei minuti di gioco grazie al gol di Tristan Dingomé. I padroni di casa trovano il pareggio al 48′ della ripresa grazie al solito Jonathan David. I 3 punti per il Lille arrivano al 85′ grazie all’autorete ospite di Giraudon, che consegna la vittoria alla squadra di Gaultier.
LENS-PSG 1-1: un pareggio che non fa nè bene nè male al Paris Saint-Germain che al Félix Bollaert non va oltre l’1-1 contro i padroni di casa del Lens. La squadra d Pochettino prima a 42 punti e con ampissimo distacco sulla seconda, incappa nel secondo pari di fila dopo lo 0-0 contro il Nizza. Lens al 5° posto a 27 punti e che vede sfumare una vittoria che sembrava fatta. I padroni di casa passano in vantaggio all’ora di gioco grazie al gol dell’ex Udinese Seko Fofana, ma vengono ripresi al minuto 92 dal subentrato Wijnaldum che su assist di Mbappé trova l’1-1 finale.