Ligue 1, vittoria esterna del Lille in casa del Lione per 0-1
La Ligue 1 chiude la 26esima giornata con il match tra Lione e Lille vinto dagli ospiti per 1-0. In classifica, ora, il Lione è al 10° posto a 38 punti. In 26 giornate ha conquistato 10 vittorie, 9 pareggi e 7 sconfitte. Il Lille, invece, risale la classifica e si trova, ora all’ 8° posto a 39 punti, uno in più del Lione. La squadra di Jocelyn Gourvennec ha conquistato, fino ad ora, 10 vittorie, 9 pareggi e 7 sconfitte come il Lione.
Ligue 1, Lione-Lille 0-1
Parte forte il Lione che al 12′ va vicino al gol con Moussa Dembele, che riceve una gran palla in area ma non riesce a concretizzare, il portiere para con un intervento prodigioso. Al 35′, però, è il Lille a passare in vantaggio con Gabriel Gudmundsson che conquista palla in area dopo un rimpallo ed insacca sulla sinistra. Al 42′ il Lione prova a pareggiarla: Romain Faivre si crea una buona occasione andando al tiro dalla media distanza. Non trova il gol per una questione di centimetri, palla fuori sulla destra.
Nella ripresa ci prova ancora il Lione con uno scatenato Lucas Paqueta: la sua rapida conclusione è ben calibrata ma la fortuna non è dalla sua. Palla fuori di un soffio sulla sinistra. Al 72′ ci prova ancora lui: ma il suo tiro rasoterra non impensierisce il portiere del Lille che blocca il pallone. A quattro minuti dal termine segna il gol del pareggio ,ma il VAR annulla tutto per un fallo nell’azione. Si rimane sullo 0-1. Alla fine trionfa il Lille.