Ligue 1, vincono Nantes e Rennes. Beffa finale per lo Strasburgo
Quattro le partite giocate nel pomeriggio francese di Ligue 1. In campo per la 27ª giornata Rennes e Strasburgo nelle zone alte della classifica, più il Nantes fresco di finale in Coppa di Francia. In fondo alla classifica decisivo match salvezza fra Bordeaux e Troyes.
Ligue 1, Rennes e Nantes vincono 2-0. Lo Strasburgo spreca e viene raggiunto nei minuti finali
BORDEAUX-TROYES 0-2
Il decisivo scontro salvezza fra le due squadra viene risolto al 28° del primo tempo da un rigore. Per il Troyes batte Balde. Il tiro viene però parato dal portiere Gaetan Poussin, che pochi secondi dopo è però il protagonista dello sfortunato autogol che decide il match. Il gol del Troyes è l’emblema della difficile e sfortunata stagione del Bordeaux. Moshiba a 5 minuti dalla fine, sempre su rigore, chiude il match.
NANTES-MONTPELLIER 1-0
I padroni di casa creano tantissimo, cavalcando l’onda d’entusiasmo per la finale di Coppa raggiunta. Ma passa in vantaggio solo nella ripresa, grazie al gol di Kolo Muani, il decimo in questa Ligue 1. Il giovane Geubbels, appena entrato, segna nel recupero il gol del 2-0 finale.
REIMS-STRASBURGO 1-1
Partita dominata dagli ospiti, che però sprecano tanto e segnano solo nella ripresa con Jean-Ricner Bellegarde. Non arrivato il raddoppio il Reims segna il gol del pareggio al primo tiro in porta del match con Cajuste.
RENNES-ANGERS 2-0
Il Rennes si dimostra di un’altra categoria rispetto l’avversario odierno. Partita in controllo dal primo all’ultimo momento e un gol per tempo che basta per aggiudicarsi il match, difendendo il quarto posto. A segno Bourigeaud al 33° e il solito Laborde al 87°.