Il Marsiglia vince nei minuti finali e dimostra che una qualificazione europea è un obiettivo concreto, alla sua portata. I focesi scavalcano il Rennes e salgono in sesta posizione. Tuttavia, oggi è arrivata l’ulteriore conferma di come il Marsiglia abbia una scarsa solidità difensiva, ma allo stesso tempo sia dotato di grandi individualità.
Eppure a passare in vantaggio sono gli ospiti: filtrante di Wissa che trova Moffi, il quale, con il mancino, porta avanti i suoi. Nel secondo tempo, però, come da previsione, gli arancioneri non sono stati in grado di contenere gli attacchi degli avversari. Pertanto, dopo dieci minuti dall’intervallo, il Marsiglia ha ribaltato il risultato a suo favore. Dapprima pareggia grazie a Payet, con suggerimento di testa di Milik, e poi il destro di Lirola su filtrante di Thauvin firma il momentaneo 2 a 1. Dopo questo doppio colpo il Lorient reagisce nel migliore dei modi: in seguito a un contropiede, Moffi mette con il mancino la sfera all’incrocio dei pali e pareggia i conti. Ma la beffa arriva al novantunesimo. I protagonisti sono gli autori dei due gol precedenti: assist di Payet e destro di Lirola che finisce all’angolino basso. A Marsiglia, finisce 3 a 2.
Il Lorient, che deve ancora lottare per non retrocede, si era fermato la scorsa giornata di fronte al Lens, che lo aveva battuto con un netto 4 a 1. Ma i segni tale sconfitta si sono fatti sentire ancora oggi. Le statistiche, infatti, parlano chiaro: 26,9% di possesso palla. Il Nimes, con una partita in meno, è dietro di due punti. A breve la Ligue 2 potrebbe diventare realtà.