Ligue 1, un gol di Mavididi decide Montpellier-Lens

Marsiglia Montpellier

AnthonyBIBARD/FEP/Panoramic

Al Montpellier è bastato segnare una rete ad inizio ripresa per conquistare i tre punti e centrare la terza vittoria stagionale. Lo fa davanti ai propri tifosi e a discapito del Lens, che occupa la seconda posizione in classifica e sperava in un successo per rimanere in scia del PSG, ora lontano 9 punti.

A decidere il match è stato l’attaccante esterno Stephy Mavididi che, dopo aver ricevuto un passaggio filtrante dal compagno di squadra Savanier, col piede destro ha piazzato il pallone all’angolino in basso a destra del portiere avversario. La reazione del Lens è stata timida. Le uniche due palle buone sono capitate sui piedi Wooh e Fofana, ma non sono state sfruttate al meglio. Nel finale di gara, all’85’, il centrocampista del Montpellier Jordan Ferri è stato espulso per doppia ammonizione dall’arbitro. Nonostante la superiorità numerica però, il Lens non è riuscito a rendersi sufficientemente pericoloso, anzi a sfiorare la rete sono stati nuovamente i padroni di casa, ancora con l’ex Juventus U23 Mavididi.

Vittoria quindi  meritata per il Montpellier, che non conquistava i tre punti dalla 5a giornata di campionato contro il Saint-Etienne. Il successo gli permette di raggiungere la 13esima posizione con 13 punti. Amara sconfitta invece per gli ospiti, che comunque si consolano guardando la classifica: secondo posto a 18 punti.