Giornata di colpi di mercato in Ligue 1, con due squadre della massima serie francese che hanno ufficializzato due colpi in entrata. Il Lens si è aggudicato dall’Angers il centrocampista classe 1994 Jimmy Cabot, mentre il Lione ha acquistato il mediano classe 2002 Johann Lepenant dal Caen.
Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Lens ha ufficializzato l’acquisto di Jimmy Cabot dal’Angers. Il centrocampista francese ha firmato un contratto di quattro anni con il suo nuovo club. In carriera ha vestito le maglie di Troyes, Lorient e Angers. Nella scorsa Ligue 1 ha totalizzato 24 presenze e mettendo a referto 6 assist.
Il Lione ha invece chiuso un colpo in prospettiva, aggudicandosi per 4,2 milioni di euro (più 2.5 di bonus) il talento classe 2002 Johann Lepenant. Il ragazzo è un prodotto del settore giovanile del Caen, con cui conta 64 presenze tra Under 19, squadra Primavera e prima squadra. Nella scorsa Ligue 2, Lepenant ha totalizzato 35 presenze mettendo a referto 1 assist. Contratto di 5 anni per il giocatore.