Ligue 1, tris PSG. Mbappé e Pereira stendono 3-1 il Saint-Etienne

Ligue 1

(Photo by FRANCK FIFE, Onefootball.com)

Nel posticipo del sabato della 26ª giornata di Ligue 1, il Paris Saint-Germain vince 3-1 contro il Saint-Etienne al Parco dei Principi e consolida il primo posto in classifica. Parigini in vetta a quota 62 punti. Saint-Etienne che non esce dalla zona della lotta salvezza rimane sedicesimo a 22 punti in classifica.

Ligue 1, doppio Mbappé e Danilo Pereira ribaltano il Saint-Etienne. PSG fa il vuoto in campionato

Nessuna sorpresa al Parco dei Principi, dove il Paris Saint-Germain supera tra le mura amiche il Saint-Etienne per 3-1. In un campionato ormai totalmente chiuso e che attende solo la tempistica della vittoria della squadra di Pochettino, il PSG sale a 62 punti in classifica portandosi a un siderale +16 sulla coppia di seconde composta dal Nizza e dall’Olympique Marsiglia. Saint Etienne che viene fermato dopo una serie positiva di 4 risultati utili (1 pari e 3 vittorie) ed sedicesimo a 22 punti, con un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione.

L’unica sorpresa della serata arriva dall’iniziale vantaggio degli ospiti che trovano lo 0-1 al 16′ del primo tempo con Denis Bouanga, bravo a rubare palla a Danilo Pereira e a battere Donnarumam con un sinistro angolato da dentro l’area. I padroni di casa si svegliano però sul finire del primo tempo e trovano il pari con il solito Mbappé. Invenzione di Messi che pesca il taglio in area del francese, che col destro incrocia e trova l’1-1.

A inizio ripresa sempre Mbappé trova la rete del sorpasso del PSG. Ancora scambio tra Messi e il numero 7, La Pulce libera in area Mbappé che da dentro l’area non può sbagliare, Chiude i conti al 52′ Danilo Pereira, pescato perfettamente da un cross di esterno di Mbappé con il portoghese che schiacca di testa il 3-1 finale.