La ventitreesima giornata della Ligue 1 vede tanto spettacolo su tutti i campi. Nessun scossone però nella zona alta della classifica. Le prime in graduatoria vincono tutte.
Dopo un primo tempo senza reti, il Metz è riuscito a passare in vantaggio nei primi 10 minuti del secondo tempo grazie al gol di Pape Sarr. Il Montpellier è però riuscito a pareggiare con Laborde.
Il Rennes riesce a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Martin Terrier segnato al 14° minuto. La rete del pareggio arriva nel secondo tempo con Boisgard.
Lo Strasburgo riesce a passare in vantaggio con Adrien Thomasson, chiudendo il primo tempo con il risultato di 1-0. Al minuto 70, arriva il gol di Jean Eudes Aholou per il 2-0. Al 83′ minuto, la rete di Gaëtan Charbonnier permette al Brest di accorciare le distante ed infine Le Douaron sigla il pareggio finale.
Netto successo per il Lille che cala il tris contro il Bordeaux. Partita in pieno controllo degli uomini di Christophe Galtier per tutti i 90 minuti. Al 54′ arriva la rete firmata da Yusuf Yazici . Da lì in avanti la gara si mette in discesa con il Bordeaux messo all’angolo. La squadra di Gasset ha subito altre due reti e ha alzato bandiera bianca. Il raddoppio lo segna Timothy Weah al 66′ mentre il gol di David chiude i giochi al 89′ minuto. Con questa roboante vittoria il Lilla è volato al primo posto della Ligue1.
Nemmeno un gol nella sfida che vedeva opposte Reims e Angers. Le difese sono riuscite a disinnescare gli attacchi avversari.
Finisce con un pareggio la sfida tra il St Etienne e il Nantes con entrambe le squadre che portano a casa un punto. Il gol di Mahdi Camara al 57′ apre le danze della gara. La rete del pareggio arriva nel secondo tempo con Camara.
C’è la firma dell’ex Milan Lucas Paquetá sulla sfida. Il punto di svolta arriva al minuto 22 quando Lucas Paquetá trova la chiave per sbloccare la gara. Oltre alla rete realizzata Depay e compagni colpiscono un palo con Aouar. Il Lione vola al secondo posto, appena due punti sotto la capolista Lille.
Il Monaco ottiene un prezioso successo. Al 28′ arriva il primo gol targato Ben Yedder. Il pareggio arriva al 47′ con Pierre Lees-Melou. Il sigillo sulla vittoria del Monaco lo firma ancora una volta Ben Yedder che regala alla sua squadra i 3 punti.
Gli uomini di Pochettino riescono ad andare a riposo negli spogliatoi con un doppio vantaggio, grazie alle reti di Di Maria e e Sarabia. Di seguito, nella seconda frazione, arriva il goal del 3-0 finale firmato da Kylian Mbappé. Al momento il PSG occupa al terzo posto in classifica in Ligue 1, a due sole distanze dalla vetta e ad un punto da Lione.
L’Olympique aveva trovato il vantaggio al 37′ e poi raddoppiato nei minuti di recupero del primo tempo con Milik. Nella ripresa, però, il Lens è riuscito a rimontare, prima con la rete di Sotoca e poi con il definitivo 2-2 di Medina.