Ligue 1, 23a giornata: tris del PSG, vincono Lille e Lione. Al Marsiglia non basta Milik

Ligue 1

ThierryBreton/Panoramic

La ventitreesima giornata della Ligue 1 vede tanto spettacolo su tutti i campi. Nessun scossone però nella zona alta della classifica. Le prime in graduatoria vincono tutte.

Metz Montpellier 1-1

Dopo un primo tempo senza reti, il Metz è riuscito a passare in vantaggio nei primi 10 minuti del secondo tempo grazie al gol di Pape Sarr. Il Montpellier è però riuscito a pareggiare con Laborde.

Ligue 1, Rennes Lorient 1-1

Il Rennes riesce a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Martin Terrier segnato al 14° minuto. La rete del pareggio arriva nel secondo tempo con Boisgard.

Strasburgo Brest 2-2

Lo Strasburgo riesce a passare in vantaggio con Adrien Thomasson, chiudendo il primo tempo con il risultato di 1-0. Al minuto 70, arriva il gol di Jean Eudes Aholou per il 2-0. Al 83′ minuto, la rete di Gaëtan Charbonnier permette al Brest di accorciare le distante ed infine Le Douaron sigla il pareggio finale.

Bordeaux Lilla 0-3

Netto successo per il Lille che cala il tris contro il Bordeaux. Partita in pieno controllo degli uomini di Christophe Galtier per tutti i 90 minuti. Al 54′ arriva la rete firmata da Yusuf Yazici . Da lì in avanti la gara si mette in discesa con il Bordeaux messo all’angolo. La squadra di Gasset ha subito altre due reti e ha alzato bandiera bianca. Il raddoppio lo segna Timothy Weah al 66′ mentre il gol di David chiude i giochi al 89′ minuto. Con questa roboante vittoria il Lilla è volato al primo posto della Ligue1. 

Ligue1, Reims Angers 0-0

Nemmeno un gol nella sfida che vedeva opposte Reims e Angers. Le difese sono riuscite a disinnescare gli attacchi avversari.

St-Etienne Nantes 1-1

Finisce con un pareggio la sfida tra il St Etienne e il Nantes con entrambe le squadre che portano a casa un punto. Il gol di Mahdi Camara al 57′ apre le danze della gara. La rete del pareggio arriva nel secondo tempo con Camara.

Digione Lione 0-1

C’è la firma dell’ex Milan Lucas Paquetá sulla sfida. Il punto di svolta arriva al minuto 22 quando Lucas Paquetá trova la chiave per sbloccare la gara. Oltre alla rete realizzata Depay e compagni colpiscono un palo con Aouar. Il Lione vola al secondo posto, appena due punti sotto la capolista Lille.

Ligue 1, Monaco Nizza 2-1

Il Monaco ottiene un prezioso successo. Al 28′ arriva il primo gol targato Ben Yedder.  Il pareggio arriva al 47′ con Pierre Lees-Melou. Il sigillo sulla vittoria del Monaco lo firma ancora una volta Ben Yedder che regala alla sua squadra i 3 punti.

PSG Nimes 3-0

Gli uomini di Pochettino riescono ad andare a riposo negli spogliatoi con un doppio vantaggio, grazie alle reti di Di Maria e e Sarabia. Di seguito, nella seconda frazione, arriva il goal del 3-0 finale firmato da Kylian Mbappé. Al momento il PSG  occupa al terzo posto in classifica in Ligue 1, a due sole distanze dalla vetta e ad un punto da Lione.

Lens-Marsiglia 2-2

L’Olympique aveva trovato il vantaggio al 37′ e poi raddoppiato nei minuti di recupero del primo tempo con Milik. Nella ripresa, però, il Lens è riuscito a rimontare, prima con la rete di Sotoca e poi con il definitivo 2-2 di Medina.