Ligue 1, tris del Lione e primato in classifica
Vittoria netta e determinata del Lione che batte lo Strasburgo 3 a 0 nella ventiquattresima giornata di Ligue 1.
Il match per la squadra di Garcia si mette in discesa già dall’inizio del primo tempo: al 14′ Thomasson viene espulso per doppia ammonizione e lascia lo Strasburgo in dieci. Passano sei minuti ed è Depay a sbloccare il risultato. Dieci minuti dopo arriva anche il raddoppio con Ekambi. Al 68′ ci pensa ancora una volta Depay a segnare e chiudere definitivamente una partita mai messa in discussione.
Grazie ai tre punti conquistati questa sera, il Lione riconquista la vetta della Ligue 1 con 52 punti, in attesa del Lilla – a 51 punti – che giocherà domani contro il Nantes.
Quatrième succès consécutif pour la #TeamOL qui s’impose face à Strasbourg sur le score de 3 à 0 ! 💥@Memphis, auteur d’un doublé, et Toko Ekambi sont les buteurs. ⚽ #OLRCSA
L’OL prend provisoirement la tête de la @Ligue1UberEats. Prochain match ce mardi face à Ajaccio. 🔴🔵 pic.twitter.com/J8kXeMJSLk
— Olympique Lyonnais (@OL) February 6, 2021
Nell’altro match di giornata vittoria fondamentale del Lorient, in chiave lotta salvezza, contro il Reims: di Abergel nel secondo tempo la rete che regala i tre punti.