Ligue 1: trionfo del Marsiglia, cade il Rennes

Ligue 1: trionfo del Marsiglia, cade il Rennes

(Photo by NICOLAS TUCAT/AFP via Getty Images)

Si è chiusa in serata la 16ª giornata di Ligue 1 con i posticipi in cui spicca il risultato roboante del Marsiglia di Tudor che ha battuto 6-1 il Tolosa. Sorprende, inoltre, la sconfitte nel pomeriggio del Rennes che cade a Reims. Vittoria importante del Montpellier che vince contro il Lorient e si allontana momentaneamente dalla zona calda. Infine, pareggio senza reti tra Nizza e Lens. Questo risultato giova solo al PSG, sempre più in fuga in vetta.

(Photo by NICOLAS TUCAT/AFP via Getty Images)

Ligue 1: i risultati dei posticipi, dilaga il Marsiglia

Al Velodrome non c’è storia. Il Marsiglia batte per 6-1 il Tolosa e sale al terzo posto in classifica. Il Tolosa, invece, è sempre più risucchiato nella bagarre per la salvezza. Nel primo tempo i padroni di casa si portano in vantaggio con Rongier al 13′ e raddoppiano al 41′ con un autogol di Nicolaisen. Nella ripresa è festival del gol. Al 51′ segna Kolasinac, al 62′ Payet, accorcia per il Tolosa Van den Boomen su rigore al 66′, ma sempre su rigore fa il quinto Ünder all’80’ e, infine, arriva il gol di Tavares all’82’.

Tanti gol anche tra Reims e Rennes in una partita che termina 3-1. Brutto passo falso per gli ospiti che scendono al quarto posto, mentre il Reims si trova ora in una tranquilla posizione di metà classifica. Aprono il match i padroni di casa con Balogun al 6′ e con Flips al 22′. Accorcia Theate al 46′ del primo tempo, ma all’84’ la chiude sempre Balogun.

Tra Nizza e Lens termina 0-0. Gli ospiti restano secondi in classifica, ma il PSG dista ora sette punti. Il Nizza, invece, è nono a nove lunghezze dal quinto posto.

Lorient-Montpellier è terminata 0-2 ed è un risultato che conferma la crisi dei padroni di casa che non vincono da sette partite in campionato e scendono al settimo posto. Tre punti importanti, invece, per il Montpellier che sale al dodicesimo ed è a +4 dalla zona retrocessione. I gol vengono siglati da Savanier al 3′ e da Wahi al 22′.