Ligue 1: spettacolo a Reims, Clermont a punteggio pieno

Reims

MichaelBaucher/Panoramic

Pomeriggio di Ligue 1 che ha regalato grandi emozioni tra gol e risultati in bilico fino alla fine. Dopo le cadute di Lione, Monaco e Lille, vengono fermate sul pari nel finale Montpellier e Rennes. La sorpresa, invece, è ancora il Clermont. La matricola della Ligue 1 vince 2-0 contro l’altra neopromossa Troyes e vola a 6 punti con PSG e Angers in vetta alla classifica. Successo anche per il Nantes, sempre per 2-0, sul Metz.

A Reims succede di tutto tra la squadra di casa e il Montpellier. Vanno in vantaggio gli ospiti al 5′ con Cozza, pareggia Cassamà al 7′ e al 26′ porta il Reims sul 2-1. Il primo tempo non finisce qui: al 38′ ripristina l’equilibrio Delort e al 43′ Laborde porta sul 2-3 il Montpellier. Nella seconda frazione ci provano i padroni di casa che trovano l’ennesimo e definitivo pari all’82’ con Kebbal: è 3-3. L’altro pari della domenica è tra Brest e Rennes che non vanno oltre l’1-1. Succede tutto negli ultimi minuti con il Rennes che passa all’84’ con Guirassy e viene raggiunto al 91′ da Le Douaron.

Il Clermont vola grazie alla doppietta di Bayo che sigla il 2-0 tra il 53′ e il 65′. Il Troyes ci prova, ma l’inferiorità numerica per 2/3 della partita pesa molto. Vince anche il Nantes che in una partita sempre sotto controllo batte il Metz per 2-0. I gol sono stati di Kolo al 12′ e di Blas al 49′. La seconda giornata di Ligue 1 si concluderà con altre due partite: è in atto Lens-St.Etienne, mentre alle 20.45 sarà la volta di Marsiglia-Bordeaux.