Nell’anticipo del sabato della 13ª giornata di Ligue 1, il PSG vince 4-3 contro il Troyes e consolida il primo posto in classifica. I parigini sono ora in vetta a 35 punti. Troyes all’undicesimo posto a 13 punti in classifica.
In attesa della super sfida di Champions League in programma mercoledì sera contro la Juventus, il PSG continua la sua marca quasi inarrestabile nel campionato francese. I campioni in carica passano (non senza qualche patem) 4-3 contro il modesto Troyes e salgono a quota 35 in vetta alla classifica e centrando l’undicesima vittoria in 13 giornate. Troyes a metà classifica a quota 13.
Un po’ di rilassatezza al Parco dei Principi, dove a passare in vantaggio sono gli ospiti al 3′ di gioco con Mama Samba Baldé. Il PSG riequilibra l’incontro con Carlos Soler, che al 24′ trova il gol dell’1-1. Il Troyes non demorde e al 52′ della ripresa trova la rete del nuovo sorpasso sempre con Baldé. Ma poi si scatenano i fenomeni dei parigini. In sequenza Messi (55′), Neymar (62′) e Mbappé (77′) portano la squadra sul 4-2 chiudendo il match. Il Troyes ha la magra soddisfazione del terzo gol al 88′ a firma Palaversa, che non basta però per la rimonta.