Ligue 1: Sanchez trascina il Marsiglia, Montpellier a valanga
Alexis Sanchez è subito protagonista in Ligue 1. Il cileno trascina il Marsiglia con una doppietta contro il Nizza e fa volare Tudor in vetta, in attesa del PSG. Goleada del Montpellier, vincono anche Lorient e Troyes.
⏱ 42’ | #OGCNOM 0️⃣-3️⃣
EL NIÑO MARAVILLA !! 🇨🇱
Le doublé pour @Alexis_Sanchez aux aguets après un ballon mal repoussé par le portier adverse !! pic.twitter.com/O7qX7XMU8X— Olympique de Marseille (@OM_Officiel) August 28, 2022
Ligue 1, Sanchez mattatore. Montpellier insaziabile
Alexis Sanchez è subito grande protagonista in Francia. Alla seconda da titolare, il cileno segna una doppietta in casa del Nizza e trascina l’OM al 3-0 finale. Il primo è un destro sotto la traversa dal limite dell’area, il secondo è un tap in facile facile. L’altro gol è firmato da Nuno Tavares, in mezzo ai due del Niño Maravilla. La squadra di Igor Tudor è momentaneamente in testa alla classifica con il Lens, in attesa del Paris Saint-Germain. Esagerato il Montpellier, che in casa del Brest ne fa 7 e sale a 6 punti in classifica. Protagonisti Wahi e Germain, autori di una doppietta a testa, con Maouassa, Khazri e Cozza a completare il tabellino.
Il Lorient batte il Clermont per 2-1, con la doppietta di Terem Moffi – il primo su calcio di rigore – nel primo tempo. A nulla serve la rete di Saracevic nella ripresa. Infine, il Troyes coglie i suoi primi tre punti stagionali battendo 3-1 l’Angers. Ripart e Samba portano i padroni di casa avanti di due, prima che Diony accorci le distanze. Nel finale la rete di Odobert fissa il risultato finale.