Ligue 1, rivoluzione Marsiglia: licenziato il presidente, arriva Sampaoli
Dopo tutte le tensioni e i problemi che ci sono stati all’interno dell’ambiente Marsiglia – e che vi abbiamo raccontato qui su CiP – una vera e propria rivoluzione, guidata dal proprietario del club Frank McCourt, è avvenuta nelle scorse ore. Questo il comunicato del club che ufficializza l’arrivo sulla panchina di Sampaoli e, soprattutto, il licenziamento del presidente Jacques-Henri Eyraud:
“L’Olympique de Marseille apre oggi un nuovo capitolo della sua grande storia. Pablo Longoria è stato nominato presidente del consiglio di amministrazione dell’OM, in sostituzione di Jacques-Henri Eyraud, e Jorge Sampaoli è stato nominato allenatore della prima squadra del club. Frank McCourt si è recato a Marsiglia per incontrare gruppi di fan e leader locali“.
Frank McCourt annonce de profonds changements, ouvrant un nouveau chapitre pour l’Olympique de Marseille.
— Olympique de Marseille (@OM_Officiel) February 26, 2021
“Pablo Longoria, che ricopre la carica di Direttore del calcio per l’OM dal 3 agosto 2020, diventa presidente del comitato esecutivo e presidente dell’OM, con effetto immediato. In quanto tale, Longoria sarà responsabile della gestione del club, sia dal punto di vista sportivo che economico“.
“A seguito della nomina di Longoria a Presidente del Consiglio di Amministrazione e Presidente di OM, Jacques-Henri Eyraud si è dimesso dalle sue attuali responsabilità e entrerà a far parte del Consiglio di Sorveglianza di OM“.