Ligue 1, risolta la crisi legata ai diritti tv
La LFP – Ligue du Football Professionnel – comunica che la crisi legata ai diritti tv è stata risolta. Crisi cominciata con il fallimento dell’accordo con Mediapro e che rischiava di lasciare il calcio francese – Ligue 1 e Ligue 2 – senza copertura televisiva.
La LFP, con un comunicato ufficiale, ha fatto sapere di aver trovato un accordo con Canal + fino al termine della stagione:
“La LFP e il gruppo CANAL + annunciano un accordo globale sui diritti audiovisivi di Ligue 1 Uber Eats e Ligue 2 BKT per la stagione 2020-2021. Dalla venticinquesima giornata di Ligue 1 Uber Eats e Ligue 2 BKT e fino alla fine della stagione 2020-2021, il gruppo CANAL + avrà i diritti audiovisivi esclusivi, live e completi ogni giorno di tutte le partite di Uber Eats della Ligue 1 e otto delle dieci partite della Ligue 2 BKT. Oltre ai diritti per queste partite, il gruppo CANAL + avrà pieni diritti durante la settimana e nei fine settimana. A seguito del bando di gara dichiarato infruttuoso questa settimana, la Professional Football League e il Gruppo CANAL + sono lieti di aver trovato una soluzione globale che permetterà di far vedere le partite di Ligue 1 Uber Eats e Ligue 2 BKT a un vasto pubblico per la stagione 2020-2021“.
🚨 La @LFPfr et le @canalplusgroupe annoncent un accord global concernant les droits audiovisuels de @Ligue1UberEats et de @Ligue2BKT pour la saison 2020-2021.
Communiqué 📰➡️ https://t.co/WTT6TnYeZS pic.twitter.com/9JUlfdqxWL
— Ligue de Football Professionnel (@LFPfr) February 4, 2021