Mastini in fuga. Per il Lille di Galtier prove di fuga questa sera contro il Montpellier. La squadra della città della Francia settentrionale, a pochi km dal Belgio, affronterà questa il Montpellier con l’obiettivo di allungare sul PSG secondo in classifica, portandosi momentaneamente a +6 sulla squadra di Pochettino.
Dopo le vittorie contro PSG e Metz, infatti, il Lille proverà a mettere in cascina altri tre punti fondamentali per la corsa al titolo a sei giornate dalla fine. Per il Montpellier poche speranze di riagganciare il treno Europa e dunque pochi obiettivi ancora da raggiungere. Il Lille, invece, sta vivendo la sua migliore stagione di sempre in Ligue 1 con 69 punti raccolti in 32 partite. Entrambe le squadre vengono da una lunga serie di buoni risultati: il Montpellier ha messo di fila dieci risultati utili consecutivi, mentre il Lille ha perso solo una delle ultime 14 partite.
Prove di fuga quindi per la squadra di Galtier: con una vittoria i mastini si porterebbero a +6 dal PSG e, nel frattempo, guadagnerebbero tre punti importanti anche per la corsa alla prossima Champions League portandosi a +7 sul Monaco terzo e +8 sul Lione quarto. Domenica il PSG sarà impegnato contro il Saint-Etienne, il Monaco andrà in trasferta a Bordeaux ed il Lione giocherà sul campo del Nantes.