Uncategorized

Ligue 1, questa sera il derby degli scontenti Rennes-Nizza

Saranno Rennes e Nizza ad aprire il 27° turno della Ligue 1. Questa sera le due squadre si affronteranno alle 21 al Roazhon Park nell’anticipo del venerdì sera del campionato francese. Sarà il derby degli “scontenti”, considerato che entrambe le squadre si erano presentate ai nastri di partenza con grandi aspettative. Il Rennes sperava di ripetere l’incredibile stagione dello scorso anno conclusasi con una storica qualificazione alla Champions League. Mentre il Nizza puntava a salire sul podio o quantomeno centrare l’Europa League. E, invece, le due squadre occupano rispettivamente l’ottavo e il 16° posto in campionato. Con l’ex squadra di Balotelli che dovrà guardarsi le spalle per evitare di essere invischiato nella lotta per la salvezza distante appena 6 punti. Ma il match di questa sera per entrambe le squadre potrebbe essere l’occasione di dare una svolta alla stagione.

Il Rennes nell’ultima gara di Ligue 1 è stato sconfitto dal Montpellier (1-2). La vittoria manca dallo scorso 17 gennaio: il derby della Bretagna vinto per 2-1 contro il Brest. Da allora la quadra di Stephan Julien ha raccolto 4 sconfitte e 3 pareggi tra campionato e coppa di Francia. Questa sera il tecnico bretone ritroverà tre pedine fondamentali: Martin Terrier, Steven Nzonzi et Damien Da Silva. Così come Eduardo Camavinga tornato tra i titolari già nell’ultima partita dopo l’infortunio.

Il Nizza è reduce da tre sconfitte in campionato contro Psg, Marsiglia e Metz. Domenica scorsa all’Allianz Riviera la squadra di Uresa si è resa protagonista di un primo tempo da incubo. Specchio di una stagione che ha disatteso tutte le aspettative di tifosi e società. Da martedì sono rientrati in gruppo Kasper Dolberg, Youcef Atal, Jordan Lotomba et Danilo Barbosa. Quattro elementi importanti della rosa rossonera assenti da diverse settimane. Nessuno dei quattro, però, dovrebbe partire titolare. Buone notizie arrivano anche dal difensore brasiliano Dante, infortunatosi al ginocchio. In settimana anche lui ha ripreso a correre e potrebbe tornare in gruppo tra qualche settimana.

 

Share
Published by
Gennaro Punzo