Ligue 1: PSG, Monaco e Lione all’inseguimento del Lille

Ligue 1 PSG Monaco e Lione

JBAutissier/Panoramic

In Ligue 1 PSG, Monaco e Lione saranno le protagoniste del giorno. Dopo il pareggio di venerdì sera nella sfida tra Montpellier e Lille, infatti, le tre squadre che occupano rispettivamente secondo, terzo e quarto posto alle spalle del Lille, proveranno ad accorciare le distanze nei confronti dei primi in classifica e riaprire così il campionato.

Inizia il PSG

Sarà il PSG a dare il via alla domenica della Ligue 1 alle ore 13. I parigini ospiteranno il Saint-Etienne per provare a spezzare la maledizione del Parco dei Principi. Sono tre, infatti, le sconfitte casalinghe consecutive in campionato per la squadra di Pochettino che è caduta contro Monaco, Nantes e Lille. Ora, però, è arrivato il momento di rialzarsi: l’occasione è troppo ghiotta. Con una vittoria il PSG si riporterebbe a -1 dal Lille capolista riaprendo così la lotta al vertice.

Le partite delle 15

Dopo PSG-Saint Etienne, ci saranno quattro partite alle 15. Tra queste spicca l’incontro tra Brest e Lens. I padroni di casa sono ancora in piena lotta salvezza con soli sei punti di vantaggio sulla terzultima. Il Lens, invece, deve difendere il suo quinto posto dagli attacchi di Olympique Marsiglia e Rennes, ieri entrambe vincitrici. Il Marsiglia ha agganciato il Lens al quinto posto, mentre il Rennes è a -1: ora Le Sang et or proveranno di nuovo ad allungare sulle inseguitrici. Interessante in chiave salvezza, invece, la sfida tra Nimes e Strasburgo. I padroni di casa sono terzultimi in classifica, mentre lo Strasburgo ha sei punti di vantaggio sullo stesso Nimes. Le altre due partite delle 15 saranno Reims-Metz e Nimes-Strasburgo.

Alle 17:05 il Monaco

La terza in classifica, il Monaco, giocherà alle ore 17:05 in casa del Bordeaux. I monegaschi sono terzi a cinque punti dal Lille primo. Con una vittoria, dunque, potrebbero sognare in grande e nel frattempo mettere pressione al Lione che giocherà in serata. La squadra di Niko Kovac ha vinto le ultime tre partite giocate in campionato con 11 gol all’attivo e la porta sempre inviolata: uno solo il gol subito nelle ultime sette gare. Insidiosa, però, la trasferta di Bordeaux contro una squadra che è ancora in piena corsa salvezza e che deve necessariamente cambiare passo dopo tre sconfitte consecutive.

Chiude la domenica il Lione

A chiudere la domenica di Ligue 1, ci penserà il Lione in casa del Nantes. Per entrambe si tratta di un’ultima spiaggia: per i padroni di casa per sperare ancora nella salvezza, per gli ospiti per sperare ancora nel primato. Il Lione ha vinto solo una delle ultime quattro partite e ha perso terreno dal Lille ora distante sei punti. Con una vittoria, però, la squadra di Rudi Garcia potrebbe tornare a sperare nella Champions League, visto che nel frattempo è stata scavalcata dal Monaco, e addirittura nel primato. Di contro il Nantes ha un disperato bisogno di tre punti per continuare a sperare nella salvezza, traguardo al momento lontano 4 punti.

In Ligue 1 PSG, Monaco e Lione vanno all’inseguimento del Lille. Ogni punto lasciato è perso.