Ligue 1, PSG inarrestabile: battuto anche il Lorient
Nella 14ª giornata di Ligue 1 ennesimo successo per il Paris Saint Germain. Gli uomini allenati da Cristophe Galtier si sono imposti per 2-1 sul campo del Lorient. Una partita non semplicissima per i parigini, orfano di Messi, risolta solo nel finale da un gol di Danilo Pereira. Gli ospiti si erano portati in vantaggio dopo appena 9′ con il sigillo di Neymar. I padroni di casa, però, erano riusciti a pareggiare il match in avvio di ripresa grazie alla rete di Moffi.
⌛️ C'est terminé au Moustoir ! Nouvelle victoire pour nos Parisiens qui restent invaincus 💪 #FCLPSG@FCLorient 1⃣-2⃣ @PSG_inside
⚽️ @neymarjr 9'
⚽️ @iamDaniloP 81'🟥🟦 #AllezParis pic.twitter.com/oSv80pRL2g
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) November 6, 2022
Ligue 1: continua la marcia del Paris Saint Germain
Il Paris Saint Germain viaggia dunque a vele spiegate verso l’ennesimo titolo in Ligue 1. I parigini in questa stagione, in patria, non hanno ancora perso una partita. Sono infatti 12 i successi in 14 partite di campionato, ai quali vano aggiunti 2 pareggi. La squadra della capitale francese ha il miglior attacco della Ligue 1 con 38 reti all’attivo e la miglior difesa, alla pari con quella del Lens, con soli 9 gol subiti. Il vantaggio in classifica sulla seconda che è proprio il Lens è di cinque punti. Il Paris Saint Germain, infatti, comanda con 38 punti, i rivali inseguono a quota 33.