Ligue 1, PSG e Monaco devono vincere a tutti i costi
Dopo le vittorie di Lille e Lione, in Ligue 1 PSG e Monaco devono vincere a tutti i costi per sperare ancora di raggiungere il rispettivo obiettivo. Obiettivo che rischia di sfuggire al Monaco, scavalcato ieri dal Lione al terzo posto in classifica, ma soprattutto al PSG che venerdì ha visto il Lille fuggire via a +4 in vetta alla classifica.
Le partite del primo pomeriggio
Con la sconfitta del Lens e con il Rennes impegnato questa sera contro il PSG, l’Olympique Marsiglia proverà a lanciare lo sprint decisivo per la qualificazione in Conference League. I marsigliesi giocheranno alle 13 in casa del Saint-Etienne e, con una vittoria, si porterebbero a +3 sul Lens a due giornate dalla fine. Nelle partite delle 15, invece, Angers, Nimes, Brest e Strasburgo cercheranno punti importanti per la salvezza.
Il Monaco per la Champions
Alle 17:05 la partita del Monaco in casa del Reims. Dopo una serie di cinque vittorie consecutive e di sei partite di fila senza subire gol, il Monaco ne ha subiti tre in casa proprio nella partita più importante: quella nello scontro diretto contro il Lione. Un 2-3 che ha permesso alla squadra di Rudi Garcia di avvicinarsi al Monaco e di sorpassarlo poi ieri nella vittoria contro il Lorient per 4-1. La squadra di Niko Kovac è chiamata al riscatto ed al controsorpasso: con una vittoria i biancorossi si porterebbero a +1 sul Lione.
Il PSG per inseguire il Lille
Se ai parigini fosse stato detto che a maggio si sarebbero ritrovati senza Champions e con poche speranze di vincere il titolo, probabilmente non ci avrebbero creduto. Invece è così: anche i ricchi piangono ed il PSG si ritrova fuori dalla Champions League, dopo la semifinale persa contro il Manchester City di Guardiola, e con il rischio di perdere anche la Ligue 1, vista l’infermabile corsa del Lille, venerdì sera volta a +4 dal PSG. La squadra di Pochettino affronterà alle 21 il Rennes in una partita da non sbagliare, ma che, in realtà conta molto anche per gli ospiti che, tornando a casa senza punti questa sera, direbbero addio ai sogni di Europa.
Nel sabato di Ligue 1, PSG e Monaco devono vincere a tutti i costi. Pena: il fallimento dei loro obiettivi.